facebook twitter rss

Torna ad aprirsi il Varco della cultura,
nel fine settimana a Montefalcone

MONTEFALCONE APPENNINO - Attesa per "Varchi", workshop interdisciplinare musica, cinema, letteratura ed architettura ai piedi dei Monti Sibillini

Si svolgerà dal 24 al 29 luglio a Montefalcone Appennino e sarà intitolato “Il Varco della Creatività”. Il borgo storico arroccato nel territorio dei Sibillini sarà teatro per 5 giorni di un importante workshop che tocca sapientemente varie discipline, dalla musica al cinema, passando per la letteratura e l’architettura. Ricca la scaletta degli appuntamenti e tanti gli ospiti. Si inizia mercoledì 25 luglio alle ore 21:30 presso il Teatro del Falco con la presentazione del romanzo La Voce di Anna cui seguirà un dialogo con l’autore Fernando Muraca; giovedì 26 alle ore 21:30 nella suggestiva Chiesa di Santa Maria delle Scalelle, concerto di pianoforte e oboe con Paolo Vergari e Alejandra Sartore; serata conclusiva sabato 28 alle ore 21:30 ancora al Teatro del Falco con lo spettacolo teatrale ANIMA e un dialogo con il pubblico a cura di Giulia Merelli, Giorgia Abate e Anime compagnia; oltre agli eventi serali ci sarà spazio per un Laboratorio Dinamico all’interno del Gruppo di Architettura con tre date aperte al pubblico presso il polo museale di Palazzo Felici.
Il tema è come vediamo il territorio di oggi e come costruiamo il territorio di domani. Giovedì 26 luglio, dalle 17:30 alle 19 la prima parte; venerdì 27 luglio la seconda; sabato 28 dalle 9:30 alle 10:30 l’incontro “Ma l’architettura è davvero creativa?”. L’iniziativa è a cura dell’associazione “Il Varco”, con il patrocinio e l’ausilio del Comune e della Pro Loco di Montefalcone Appennino. Anche quest’anno sono attesi partecipanti sia dal circondario che da diverse zone d’Italia e dall’estero, ad esempio Lituania, Polonia e Cina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti