
di Simone Corazza
L’amico che si trovava al fianco del ciclista caduto non ha dubbi: “E’ stato fatto cadere volontariamente”. Una versione sulla quale ora i carabinieri dovranno fare chiarezza. Paura questa mattina a Magliano di Tenna, nei pressi della Picenum Plast. Un ciclista di 55 anni, originario di Sant’Elpidio a Mare, è stato investito e fatto cadere a terra da un’auto che poi si è data alla fuga.
L’uomo, dopo il brutto impatto sull’asfalto, lamentava un forte dolore alla spalla. Tempestivo l’arrivo dell’equipaggio della Misericordia di Montegiorgio e l’auto medica della croce Gialla di Montegranaro. Vista la dinamica è stata chiamata l’eliambulanza a scopo precauzionale. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Montegiorgio.
Fondamentale, per ricostruire con esattezza quanto accaduto, il racconto dell’amico del 55 enne ferito, che si trovava a suo fianco con la bici. Quest’ultimo parla di vero e proprio atto volontario da parte dell’automobilista. Un ‘dispetto’ che sarebbe scaturito dopo una discussione avuta con i ciclisti in prossimità della rotatoria. Una versione al vaglio dei Militari.
Fatto sta che l’auto avrebbe tagliato la strada al ciclista facendolo cadere per fare poi perdere le proprie traccia. Ignota l’identità del guidatore. Militari dell’Arma che stanno raccogliendo tutti gli elementi utili per risalire al veicolo pirata.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati