
L’Eurospin assaltato nella notte
di Giorgio Fedeli
Sono tornati in azione. Tornati, sì. Perché il colpo messo a segno nella notte all’Eurospin di Porto Sant’Elpidio, in via Faleriense sembra, in alcuni dettagli, la fotocopia di quello perpetrato a danno dell’Eurospin di Piane di Montegiorgio il 18 giugno scorso (leggi l’articolo).

Erano circa le due di questa notte quando alcuni malviventi, dopo aver tagliato una recinzione, bloccato con dei bancali la zona carico-scarico, ed essersi intrufolati nel supermercato di via Faleriense, forse passando dal tetto, hanno fatto esplodere, presumibilmente con un gas, la cassaforte dell’attività per poi trafugare il denaro al suo interno e scappare.
Non appena scattato l’allarme sul posto sono arrivati a sirene spiegate gli agenti della vigilanza privata della Fifa security, la polizia di Stato e i carabinieri. Ma al loro arrivo la banda era già in fuga. Bottino ancora da quantificare ma si parla di una cifra a quattro zeri. E, sempre nel corso della nottata, si è registrato anche un tentativo di furto, sempre a un Eurospin, in questo caso a quello di Petritoli.

Dunque gli investigatori hanno tutti i motivi per credere che dietro il furto a Porto Sant’Elpidio e al tentativo a Petritoli ci sia la stessa banda, come pure che a colpire nella notte siano stati gli stessi criminali che hanno messo a ferro e fuoco l’Eurospin di Piane di Montegiorgio il mese scorso. Anche lì infatti i malviventi hanno fatto esplodere la cassaforte per poi darsi alla fuga, e lasciando dietro di loro il caos nel supermercato.
Assalto lampo all’Eurospin: i banditi fanno esplodere la cassaforte (Le foto del raid)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati