‘Banda degli Eurospin’ in azione:
fanno esplodere la cassaforte
e scappano col bottino

PORTO SANT'ELPIDIO - I banditi in via Faleriense sono entrati in azione intorno alle 2. Nel corso della nottata si è registrato anche un tentativo di furto, sempre all'Eurospin, di Petritoli. Indaga la polizia. Non si esclude possa trattarsi della stessa banda che ha colpito il 18 giugno all'Eurospin di Piane di Montegiorgio

L’Eurospin assaltato nella notte

di Giorgio Fedeli

Sono tornati in azione. Tornati, sì. Perché il colpo messo a segno nella notte all’Eurospin di Porto Sant’Elpidio, in via Faleriense sembra, in alcuni dettagli, la fotocopia di quello perpetrato a danno dell’Eurospin di Piane di Montegiorgio il 18 giugno scorso (leggi l’articolo).

Erano circa le due di questa notte quando alcuni malviventi, dopo aver tagliato una recinzione, bloccato con dei bancali la zona carico-scarico, ed essersi intrufolati nel supermercato di via Faleriense, forse passando dal tetto,  hanno fatto esplodere, presumibilmente con un gas, la cassaforte dell’attività per poi trafugare il denaro al suo interno e scappare.

Non appena scattato l’allarme sul posto sono arrivati a sirene spiegate gli agenti della vigilanza privata della Fifa security, la polizia di Stato e i carabinieri. Ma al loro arrivo la banda era già in fuga. Bottino ancora da quantificare ma si parla di una cifra a quattro zeri. E, sempre nel corso della nottata, si è registrato anche un tentativo di furto, sempre a un Eurospin, in questo caso a quello di Petritoli.

Dunque gli investigatori hanno tutti i motivi per credere che dietro il furto a Porto Sant’Elpidio e al tentativo a Petritoli ci sia la stessa banda, come pure che a colpire nella notte siano stati gli stessi criminali che hanno messo a ferro e fuoco l’Eurospin di Piane di Montegiorgio il mese scorso. Anche lì infatti i malviventi hanno fatto esplodere la cassaforte per poi darsi alla fuga, e lasciando dietro di loro il caos nel supermercato.

Assalto lampo all’Eurospin: i banditi fanno esplodere la cassaforte (Le foto del raid)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti