facebook twitter rss

Addio a mister Mora: si è spento
l’allenatore della Vigor Sant’Elpidio Viola

SANT'ELPIDIO A MARE - Lutto nello sport dilettantistico: è morto a 62 anni l'esperto allenatore di Altidona; aveva scoperto la primavera scorsa di essere malato, ma era determinato a proseguire la carriera e pronto ad affrontare una nuova stagione; le sue condizioni sono rapidamente peggiorate nelle ultime settimane
Print Friendly, PDF & Email

Francesco Mora, allenatore della Vigor Sant’Elpidio viola.

E’ un giorno triste per lo sport dilettantistico marchigiano. E’ morto stamattina, a 62 anni, Francesco Mora, allenatore della Vigor Sant’Elpidio Viola, uno dei tecnici di maggior esperienza del panorama calcistico fermano-maceratese. A darne notizia è stata proprio la sua società, “profondamente sconvolta. Da qualche mese combatteva una terribile malattia che negli ultimi giorni lo aveva portato ad un crollo tragico ed in condizioni irreversibili. Si è spento intorno alle 10:00 di questa mattina. La salma sarà riaccompagnata nella sua abitazione nel pomeriggio”.
Molto amato dai calciatori, apprezzato nell’ambiente per l’esperienza, le capacità ed il carattere schietto, Mora abitava ad Altidona. Si era legato da un anno al club elpidiense, con cui era nato un rapporto speciale, al di là del campo. Lui stesso ne parlava come un ambiente dall’umanità e vicinanza come non gli era mai capitato nella lunga carriera. La sua prima stagione sulla panchina della Vigor si era chiusa con un buon piazzamento a metà classifica ed un ottimo lavoro nella crescita e nell’inserimento dei giovani provenienti dal vivaio. La scorsa primavera la scoperta della malattia, che Mora aveva affrontato a viso aperto e con la caparbietà che mostrava nel guidare le sue squadre. C’era ottimismo su una sua ripresa, il mister si mostrava fiducioso di poter guidare ancora a lungo i suoi ragazzi e la società gli aveva affidato la squadra anche per il prossimo campionato. La situazione di salute del tecnico, purtroppo, è repentinamente precipitata nelle ultime settimane e non gli ha lasciato scampo, fino al decesso di questa mattina.
Prima di arrivare a Sant’Elpidio a Mare, Mora aveva allenato negli anni precedenti il Petritoli, la Moglianese, il Valdichienti, il Caldarola e diversi altri club dalla prima alla terza categoria, vantando una lunga striscia di promozioni e risultati lusinghieri.

P.Pier.

Il tecnico Francesco Mora in una foto di gruppo della Vigor Sant’Elpidio Viola, insieme a squadra e staff


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X