
di redazione CF

Ieri nel primissimo pomeriggio, i militari della stazione di Monte Urano, insospettiti da strani ed eccessivi movimenti che si verificavano nei pressi di una abitazione della periferia di quel comune da diversi giorni, hanno deciso di fare irruzione in un appartamento, cosi’ scoprendo all’interno un vero e proprio laboratorio di coltivazione di piante di canapa indiana. I sospetti risultavano cosi’ fondati e la perquisizione domiciliare si è conclusa con il sequestro di 66 piante di svariate misure, 30 grammi circa di infiorescenza essiccata e circa 100 semi della stessa sostanza oltre che vario materiale utile alla coltivazione.
E’ cosi scattata la denuncia a piede libero per coltivazione e traffico illecito di sostanze stupefacenti per un uomo di circa 40 anni già conosciuto ai militari dell’Arma. “Il materiale sequestrato, sara’ nei prossimi giorni sottoposto ai previsti accertamenti di laboratorio, per stabilirne la qualità ed il quantitativo di principio attivo contenuto.
La brillante attività svolta dai militari della stazione di Monte Urano, testimonia ancora una volta la grande attenzione che l’Arma territoriale svolge sul territorio. Analoghi servizi di controllo, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, continueranno per tutto il periodo estivo non solo sulla zona costiera, ma anche in tutto il restante territorio di competenza del comando provinciale dei carabinieri di Fermo”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati