PORTO SAN GIORGIO – E’ la guardia classe 1996 Martino Mastellari che definisce l’organico della squadra di basket veregrense. La presentazione del ragazzo cresciuto nelle giovanili della Fortitudo Bologna è avvenuta allo Chalet Duilio di Porto San Giorgio, che ha ospitato l’ultimo appuntamento della Poderosa prima della presentazione dell’intero team, e che oggi ha visto assegnata l’ultima canotta. L’emiliano, nonostante la giovane età, vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo indossato la maglia azzurra dalla categoria Under 15 all’ Under 20 edavendo disputato importanti matches nella massima serie.
Disponibile ed entusiasta di iniziare questa nuova avventura, risponde così:
Come sta vivendo l’approdo alla Poderosa?
“Sono carico e credo di aver fatto un’ottima scelta per la mia crescita, voglio trovare qui lo spazio che cerco e lasciare il mio segno”,
Quale obiettivo si pone a livello personale?
“Voglio fare un’ottima figura in questo campionato ed essere fondamentale per la squadra”.
Conosce già alcune future avversarie, come le affronterà?
“E’ un campionato tosto, dove infatti mi scontrerò con Ferrara e Bologna, mie strette conoscenze. Con loro si tratterà di partite molto importanti e stimolanti per me, quindi, se avrò modo di far vedere le mie qualità, posso solo fare meglio di quanto ho fatto a Ferrara due anni fa”.
Caratterialmente come si definirebbe sia in campo che nello spogliatoio, dove troverà anche il concittadino Matteo Negri ed il suo amico e collega Traini?
“Il fatto di ritrovare dei miei compagni a Montegranaro mi da ulteriore energia. Con loro scherzerò molto nello spogliatoio, ho uno spirito goliardico. Questo mi aiuta anche a creare quella sintonia che poi è più facile riportare anche in campo, dove verrà fuori tutto il mio carattere ‘ignorante’ (sorride)”.
Che numero di maglia ha scelto?
“Ho chiesto, se possibile, di avere il numero 5 o il numero 8. Il primo è legato al mio papà, mentre il secondo ad uno zio purtroppo scomparso”.
Per sapere quale cifra troverà stampata sulla sua canotta gialloblù non resta che attendere la presentazione della intera XL Extralight, prossimo ed imminente appuntamento con la ‘famiglia Poderosa’.
Silvia Remoli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati