Casa in fiamme,
un uomo e un cane salvi
per miracolo (Le Foto)

SANT'ELPIDIO A MARE - L'incendio in via La Masa, a Casette d'Ete. A dare l'allarme sono stati dei vicini, in casa al momento in cui è divampato l'incendio c'era solo una persona che stava riposando, ed il cane. L'uomo è riuscito a scappare, anche il cane è stato messo in salvo

di Pierpaolo Pierleoni e Giorgio Fedeli

Incendio in via La Masa, poco distante dal centro di Casette d’Ete. Ad andare a fuoco, questa sera intorno alle 21, un appartamento. Da chiarire la dinamica, potrebbe essersi trattato di un guasto elettrico. Nello specifico, di una scintilla partita da una presa. Con il fuoco a divampare su un materasso. Tutto, infatti, si è scatenato da una camera, poi l’incendio si è rapidamente diffuso a tutta l’abitazione dove vive una famiglia che si è trasferita a Casette da appena tre mesi. E fortunatamente non ci sono feriti né intossicati.In casa al momento in cui è divampato l’incendio c’era solo una persona che stava riposando, ed il cane. L’uomo è riuscito a scappare, anche il cane è stato messo in salvo. L’uomo ha tentato, nel fuggire, di portare fuori casa il materasso in fiamme. Ma ha dovuto desistere. L’abitazione sarà dichiarata inagibile visti i seri danni che hanno interessato tutto l’appartamento. Tempestivo l’intervento di due mezzi dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme rapidamente. Con loro anche i  carabinieri di Sant’Elpidio a Mare

Il rogo è partito poco prima delle 20,30, una densa nube di fumo nero si è levata altissima ed è stata notata in tutto il centro abitato della frazione elpidiense. Diversi residenti delle abitazioni limitrofe sono usciti precauzionalmente in strada temendo che le fiamme potessero estendersi anche agli edifici circostanti.
A dare l’allarme sono stati, infatti, dei vicini.

Il lavoro dei Vigili del fuoco è proseguito fino alla tarda serata. L’intero immobile è stato dichiarato inaccessibile, per via delle gravi lesioni provocate dall’intenso calore ai solai, sia quello superiore che inferiore all’appartamento interessato dal rogo. Come apparso chiaro sin dai primi momenti, tutto è partito da una camera da letto per poi propagarsi all’intera abitazione, con ogni probabilità per via di una scintilla partita da una presa di corrente, che poi ha incendiato un materasso.

“Mi sono recato sul posto in serata per sincerarmi della situazione degli inquilini e dell’edificio – commenta il sindaco di Sant’Elpidio a Mare Alessio Terrenzi – ci siamo attivati subito per garantire una sistemazione agli affittuari dell’appartamento incendiato, poi hanno trovato autonomamente ospitalità da amici e familiari”.
La famiglia che risiedeva in via La Masa era arrivata a Casette d’Ete da poco più di due mesi, prendendo in affitto l’immobile divorato dalle fiamme.

(aggiornato alle 11,15)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti