La Sem.Run si supera: in 700
di corsa alle 5.30 del mattino

SANT'ELPIDIO A MARE - Numerose le presenze per la non competitiva da 5,3 chilometri alle prime luci dell'alba, tra i partecipanti anche il sindaco Terrenzi e la presidente del Consiglio di Porto Sant'Elpidio Milena Sebastiani; la Croce Verde vince il premio come gruppo più numeroso, primi al traguardo Mirko Cassetta, Cristina Carioli e Marco Adami

 

Erano in 700, all’alba ai nastri di partenza della Sem.Run 5.30, versione più mattiniera della manifestazione che a maggio richiama a Sant’Elpidio a Mare migliaia di podisti e appassionati. Numeri da record, se si considera la partenza in un orario decisamente singolare, le 5.30 del mattino. Eppure l’evento promosso da Atletica Elpidiense Avis Aido e Quota CS sport piace e conquista ogni anno nuovi partecipanti. Era la quarta edizione ed il trend in crescita continua. Tra i partenti anche il sindaco Alessio Terrenzi con l’assessore Matteo Verdecchia, presente anche la presidente del Consiglio comunale di Porto Sant’Elpidio Milena Sebastiani. Organizzazione impeccabile da parte dell’Atletica Elpidiense, partenza puntuale alle 5.30 e via per una corsa o una passeggiata nelle campagne elpidiensi, per fare ritorno in strada Pozzetto e tagliare il traguardo, prima di concedersi una colazione offerta dall’organizzazione.

Non era una manifestazione competitiva, ma sono stati assegnati premi simbolici ai vincitori. A raggiungere l’arrivo per primo tra gli uomini è stato l’elpidiense Mirko Cassetta, tra le donne ha vinto Cristina Carioli di Porto Sant’Elpidio, mentre la Dog run, riservata agli amanti degli animali che hanno partecipato insieme al loro cane, al traguardo per primo il civitanovese Marco Adami. Premio al gruppo più numeroso, con 40 partecipanti, alla Croce verde di Porto Sant’Elpidio.

Tutti soddisfatti per un successo che ha superato i risultati già ottimi dell’anno precedente, quando erano stati poco meno di 600 gli iscritti. “E’ stata un’edizione da record – nota Marco Fantuzi dell’Atletica Elpidiense – una bellissima mattinata, una festa per sportivi e non”. Il titolare di Quota Cs Simone Corradini sottolinea “un’altra occasione per mettere in vetrina il nostro territorio e promuovere l’aggregazione. Si respira un bellissimo clima, chi è venuto anche gli anni precedenti si guarda intorno soddisfatto notando la continua crescita di partecipanti. Un plauso a tutto il gruppo dell’Atletica Elpidiense per l’organizzazione impeccabile, l’instancabile lavoro svolto stanotte per preparate tutto al meglio e la rapidità con cui stamattina hanno sistemato e pulito tutto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti