Si è svolta a Villa Bianca di Montegranaro, il 31 luglio scorso, la cena conviviale estiva del club Rotary dell’omonima città. Durante la serata, Gabrio Filonzi, Governatore del distretto 2090 che abbraccia Marche, Abruzzo, Molise ed Umbria, ha spillato Paolo Scendoni che è così il più giovane rotariano del distretto. A luglio 2009, il governatore Ferruccio Squarcia, lo aveva spillato nel Rotaract di cui poi Paolo Scendoni è stato presidente nel 2011.
I club Rotaract riuniscono i giovani tra i 18 e 30 anni e Paolo, seguendo le orme dei genitori, Graziella Ciriaci e Pietro Scendoni, ha anticipato i tempi, a soli 28 anni passando al Rotary. Una partecipazione attiva nello scambio di idee con gli altri leader della comunità, sviluppando doti e competenze professionali nello svolgere progetti di service.
Sono questi i principi ispiratori che si possono trovare anche nella lettera scritta dal governatore in occasione dell’inizio ufficiale dell’anno rotariano 2018-2019 (per la lettera integrale cliccare qui).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati