di Pierpaolo Pierleoni
Tragedia, nel tardo pomeriggio di oggi, attorno alle 19 sulla spiaggia sud di Porto Sant’Elpidio. Un anziano, Giovanni Amato, 80 anni, originario del milanese, è deceduto mentre si trovava in acqua. L’uomo, un turista ormai affezionato a Porto Sant’Elpidio, aveva una casa in città dove veniva in vacanza da una trentina d’anni insieme alla moglie.
Il dramma si è verificato in mare, nei pressi dello chalet Crazy Summer nella parte sud della città. Due bagnanti si sono accorti della sagoma dell’uomo che galleggiava a pancia in sotto nell’acqua. Subito hanno dato l’allarme e si sono precipitati per portarlo fuori ma era già morto. Sul posto la Croce Verde di Porto Sant’Elpidio, l’auto medica del 118, carabinieri, polizia locale e guardia costiera. Inutile ogni tentativo di soccorso. Sanitari che hanno potuto solo accertare il decesso. Resta da capire se l’uomo sia deceduto a seguito di un malore che lo ha fatto poi cadere in acqua o se sia effettivamente annegato.
Poco dopo è stata avvertita la moglie dell’uomo arrivata sul luogo della tragedia. La salma dell’anziano è stata posizionata sulla riva e coperta da un telo verde in attesa del nulla osta per essere spostata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati