Tragedia a Porto Sant’Elpidio,
turista muore in acqua:
inutili i soccorsi

PORTO SANT'ELPIDIO - Due bagnanti si sono accorti della sagoma dell'uomo che galleggiava a pancia in sotto nell'acqua. Sul posto la Croce Verde di Porto Sant'Elpidio, l'auto medica del 118, carabinieri, polizia locale e guardia costiera. Inutile ogni tentativo di soccorso

 

di Pierpaolo Pierleoni

Tragedia, nel tardo pomeriggio di oggi, attorno alle 19 sulla spiaggia sud di Porto Sant’Elpidio. Un anziano, Giovanni Amato, 80 anni, originario del milanese, è deceduto mentre si trovava in acqua. L’uomo, un turista ormai affezionato a Porto Sant’Elpidio, aveva una casa in città dove veniva in vacanza da una trentina d’anni insieme alla moglie.

Il dramma si è verificato in mare, nei pressi dello chalet Crazy Summer nella parte sud della città. Due bagnanti si sono accorti della sagoma dell’uomo che galleggiava a pancia in sotto nell’acqua. Subito hanno dato l’allarme e si sono precipitati per portarlo fuori ma era già morto. Sul posto la Croce Verde di Porto Sant’Elpidio, l’auto medica del 118, carabinieri, polizia locale e guardia costiera. Inutile ogni tentativo di soccorso. Sanitari che hanno potuto solo accertare il decesso. Resta da capire se l’uomo sia deceduto a seguito di un malore che lo ha fatto poi cadere in acqua o se sia effettivamente annegato.

Poco dopo è stata avvertita la moglie dell’uomo arrivata sul luogo della tragedia. La salma dell’anziano è stata posizionata sulla riva e coperta da un telo verde in attesa del nulla osta per essere spostata.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti