Torna l’Opera Festival di Petritoli,
quattro serate dedicate al grande Verdi

PETRITOLI - Quattro serate d'opera dedicate al grande compositore con arie, duetti e brani sinfonici tutti legati al tema del potere. Un appuntamento da non perdere dopo il grande successo della passata edizione.

Dopo il successo ottenuto l’anno scorso per l’Opera Festival anche quest’anno l’amministrazione comunale in collaborazione con la Ferro 3 Production presenta: Verdi e Potere . Quattro serate d’opera dedicate al grande compositore con arie, duetti e brani sinfonici tutti legati al tema del potere.

Macbeth, Don Carlo, Un ballo in maschera, Otello e Rigoletto sfileranno tutti con il loro dramma e le loro responsabilità le loro luci e le loro ombre sul palco del Teatro dell’Iride a Petritoli dal 30 agosto al 2 settembre. Nella drammaturgia delle opere di Verdi, musica e parole spesso si intrecciano per evocare il potere, a partire dalle grandi visioni Shakespeariane, o raccontare il potere dei tiranni come quello dei sovrani illuminati per concludersi con Rigoletto che rappresenta il potere dei re e dei giullari. A dare voce al pensiero verdiano ci saranno il Quintetto Gigli con due Maestri al pianoforte, Swing Opera e quattro cantanti lirici internazionali.

Grande attesa per gli Swing Opera che si esibiranno venerdì 31. Questo innovativo progetto, nato agli inizi del 2017 a Torino, scaturisce dall’esigenza di superare i confini fra generi musicali e dal desiderio di proporre alle orecchie di un pubblico nuovo un repertorio straordinario che alle ultime generazioni suona spesso incomprensibile. Swing Opera propone quindi l’incontro tra le più belle arie d’opera con il ritmo travolgente dello swing in uno spettacolo unico, coinvolgente, divertente e alla portata di tutti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti