Muore per un’emorragia cerebrale:
prelievo multiorgano al Murri, salveranno altre vite

FERMO - A compiere il grande gesto di altruismo e amore per il prossimo un paziente di 69 anni di Monte Urano deceduto a seguito di una emorragia cerebrale. Il direttore dell'Area Vasta Licio Livini: "Ancora un gesto civico di grandissima solidarietà, altruismo e generosità che arriva dal nostro territorio. Il Murri ne è protagonista ed un sentito ringraziamento va a tutti i nostri sanitari che sono sempre fantastici: medici, infermieri e tutto il personale di sala operatoria, dottoressa Romanelli in testa".

 

Il direttore Av4, Licio Livini

Ancora una volta lo staff sanitario marchigiano e quello dell’ospedale Murri di Fermo in prima linea per un importante intervento nella serata di ieri. Il prelievo multiorgano, eseguito in ospedale a Fermo, è iniziato alle 18 con l’arrivo della équipe chirurgica dell’ospedale Torrette di Ancona che, assieme all’équipe oculistica con il dottor Raniero Pazienza e al personale del blocco operatorio di Fermo, hanno eseguito il complesso intervento che si è concluso alle ore 22 e che ha permesso la donazione di fegato, un rene e cornee.

A compiere il grande gesto di altruismo e amore per il prossimo un paziente di 69 anni di Monte Urano deceduto a seguito di una emorragia cerebrale. L’uomo aveva già donato da giovane un rene al figlio.  Tutte le operazione di prelievo si sono svolte al meglio. Un nuovo importante intervento che vede protagonista l’ospedale fermano e il suo personale medico.

Soddisfazione viene espressa dal direttore dell’Area Vasta 4 Licio Livini: “Ancora un gesto civico di grandissima solidarietà, altruismo e generosità che arriva dal nostro territorio. Il Murri ne è protagonista ed un sentito ringraziamento va a tutti i nostri sanitari che sono sempre fantastici: medici, infermieri e tutto il personale di sala operatoria, dottoressa Romanelli in testa. Oltre al laboratorio analisi trasfusionale e citologia, anche il personale di rianimazione che ha contribuito al mantenimento del donatore. Il successo di un prelievo multi-organo è il successo di un ospedale coeso e collaborativo”.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti