
Tolentino e Porto Sant’Elpidio al centro del campo
TOLENTINO – Inizio di stagione ufficiale amaro per i rivieraschi di Eddy Mengo: i crèmisi del collega Mosconi calano il poker interno e la sfida di Coppa finisce 4-1.
Dopo un primo tempo equilibrato (l’ex Civitanovese Monserrat risponde a Terriaca) il Tolentino dilaga nella ripresa trascinato dai due ex Potenza Picena Tortelli (di testa su angolo del compagno di reparto Gabrielli) e Marco Mariani, oltre al crèmisi doc Raponi da subentrato. Il Tolentino sarà ora di scena in trasferta contro il San Marco Servigliano Lorese.
IL TABELLINO
TOLENTINO 4 (4-4-2): Rossi; Tartabini, Labriola, Borghetti, Ruggeri; Laurenti (19′ s.t. Mar. Mariani), Tortelli, Gabrielli (20′ s.t. Capezzani), Cicconetti (9′ s.t. Boutlata); Terriaca (1′ s.t. Raponi), Tittarelli (41′ s.t. Della Spoletina). A disp.: Giorgi, Mat. Mariani, Corpetti, Storoni. All. Mosconi
PORTO SANT’ELPIDIO 1 (4-3-3): Gagliardini; Frinconi, Monserrat, Nicolosi, Del Moro (29′ s.t. Zira); Panichelli, Marozzi (1′ s.t. Cannino), Marziali (19′ s.t. Orazi); Ruzzier (29′ s.t. Stortini), Adami, Mandorlini (9′ s.t. Cuccù). A disp.: Smerilli, Guadalupi, Marcantoni, Raffaeli. All. Mengo
ARBITRO: Tassi di Jesi (Galieni di Ascoli Piceno – Allievi di San Benedetto del Tronto)
RETI: 20′ p.t. Terriaca, 37′ p.t. Monserrat, 6′ s.t. Tortelli, 22′ s.t. Marco Mariani, Raponi
NOTE: spettatori: 300 circa. Ammoniti: Ruzzier, Gabrielli, Tittarelli, Adami, Capezzani, Zira. Angoli: 5-3. Recupero: (1’+4′)

Il gol di Marco Mariani
LA CRONACA – L’avvio di partita è caratterizzato da un sostanziale equilibrio, che viene interrotto al 20′ dal vantaggio del Tolentino. Lancio dalle retrovie, Tittarelli spizza di testa per l’inserimento di Terriaca che non ci pensa due volte e fa secco Gagliardini sul primo palo. La versione assistman di Tittarelli si ripete cinque minuti dopo quando serve Cicconetti la cui conclusione sfiora di un nulla il legno. Il primo angolo degli ospiti punisce il Tolentino: dalla bandierina Ruzzier pennella per la testa del gigante ex Civitanovese Monserrat. Appena rientrati in campo sull’asse dei due centrocampisti centrali arriva il nuovo vantaggio crèmisi. Angolo mancino di Gabrielli per Tortelli che con un pregevole colpo di testa infila la passa sotto l’incrocio dove nulla può il portiere ospite. Due minuti dopo Tittarelli si divora il tris a tu per tu con Gagliardini, bravo a murarlo con i piedi. Il Tolentino è padrone del campo ma non riesce a chiudere i giochi: il neoentrato Boutlata, imbeccato da Laurenti, spara alto da ottima posizione. Al 21′ al Della Vittoria inizia a cadere un’intensa pioggia, inizialmente anche associata a grandine, che però non scalfisce il Tolentino, il quale trova la terza rete grazie al neoentrato Marco Mariani: in area si libera di un avversario e fa secco Gagliardini. Sul finire di gara (39′) non riesce a sbloccarsi il centravanti Tittarelli la cui conclusione fa la barba al palo. L’appuntamento con il poker crèmisi è solo rimandato di quattro minuti: Ruggeri scende sulla fascia e pennella per la testa di Raponi che non perdona e fissa il punteggio definitivo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati