Cinemadivino fa tappa nel Maceratese con il suo imperdibile format. L’appuntamento è per venerdì 7 settembre alla tenuta La Muròla di Urbisaglia: sarà proiettato il film “La forma dell’acqua” accompagnato dalla degustazione degli ottimi vini della cantina. La serata è organizzata in collaborazione con Tipicità, Festival delle eccellenze marchigiane, e con il coordinamento dell’associazione Marchigianamente.
La rassegna itinerante che porta l’arte cinematografica tra cantine, cortili, vigne di ben tredici regione italiane, insieme a Tipicità, ha scelto “La Muròla” cantina che si è fatta conoscere nel panorama enologico per la produzione di vini da antiche varietà locali e per la coltivazione di cloni esclusivi ma anche luogo in cui la progettazione degli spazi ha creato un ambiente dove la tradizione incrocia il design e l’innovazione.
La serata inizierà alle 19.30 con la degustazione dei vini in abbinamento a specialità gastronomiche dell’Accademia di Tipicità e la visita della cantina. Alle 21.30 verrà proiettato il film “La forma dell’acqua”, vincitore del Leone d’oro alla 74ª Mostra di Venezia e di due Golden Globes. La pellicola di Guillermo Del Toro, con Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg e Octavia Spencer, è un capolavoro di musica, mistero, fumetto noir, fantasy e sentimenti, ambientato durante la guerra fredda.
Il costo del biglietto di ingresso per ogni spettatore (12 euro intero e 9 euro ridotto) comprende la visione del film, la visita guidata in cantina, la degustazione di tre differenti calici di vino. I piatti gourmet saranno proposti a 7 euro ognuno.
La proiezione sarà all’aperto e viene consigliato un abbigliamento adatto al fresco delle serate estive. Per info e prenotazioni: tel. 0734/277893, segreteria@tipicita.it.
Articolo promoredazionale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati