Un violento nubifragio si è abbattuta attorno alle 13.15 su tutta la costa del Fermano. Diversi i disagi: da Porto San Giorgio a Casabianca passando per Porto Sant’Elpidio. Numerosi i sottopassi allagati. Ad avere i maggiori disagi è stato proprio il comune costiero elpidiense.
A Casabianca un’auto è rimasta bloccata all’interno del sottopasso vicino all’hotel Royal. Fortunatamente l’autista di un furgone che si è trovato sul posto è prontamente intervenuto aiutando ad estrarre l’auto dall’acqua.
La situazione più critica si è registrata a Porto Sant’Elpidio, in particolare nella zona sud della città, dove si segnalano difficoltà per la circolazione a causa di strade semi allagate. Sulla Statale Adriatica aperti i tombini per facilitare il deflusso delle acque. In azione gli agenti della polizia locale elpidiense intervenuti in maniera quanto mai tempestiva per ridurre i disagi e garantire la sicurezza nelle stradale. Con loro anche i volontari della protezione civile. Molti i seminterrati allagati tra via Firenze e via Piacenza.
Livello alto anche nei sottopassaggi che portano verso il lungomare, comunque ancora percorribili. In via XX settembre le violente precipitazioni hanno prodotto il distaccamento di una porzione di asfalto al centro della carreggiata, dove si è riaperta una buca insidiosa soprattutto per chi viaggia su due ruote. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco di Fermo per locali e scantinati allagati.
Sottopassi allagati anche a Porto San Giorgio, partendo da quello in Via Castel Fidardo. Situazione critica e successivamente risolta anche in Via Oberdan e e Via Solferino.
Allagamenti a Porto Sant’Elpidio
Magazzini allagati a Porto Sant’Elpidio
Un seminterrato a Porto Sant’Elpidio
L’auto rimasta bloccata nel sottopasso di Casabianca ed estratta da un furgone
Allagamenti a Porto Sant’Elpidio
Allagamenti a Porto Sant’Elpidio
Allagamenti a Porto Sant’Elpidio
Il sottopasso di Via Castelfidardo a Porto San Giorgio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati