Torna il Balda Day: al Casale Cs
un pomeriggio con Lorenzo Baldassarri

SANT'ELPIDIO A MARE - Appuntamento il 16 settembre; il centauro di Montecosaro, che gareggia nel mondiale di Moto2, a distanza di due anni torna a Sant'Elpidio a Mare per una festa organizzata da Quota Cs di Simone Corradini

A due anni di distanza, torna al Casale Cs il Balda Day, giornata dedicata al campione di motociclismo Lorenzo Baldassarri. L’appuntamento è per il pomeriggio di domenica 16 settembre. Una collocazione identica a quella del 2016, che si rivelò fortunata. L’appuntamento cadde la domenica dopo il Gran Premio di San Marino a Misano Adriatico, in cui il centauro di Montecosaro centrò il suo primo successo nel Motomondiale. Chissà che sia di auspicio per tornare sul gradino più alto del podio, dato che Balda proprio questo weekend, in sella alla Kalex del team Pons, correrà di nuovo a Misano nel Gp di Moto2. Il 21enne attualmente è quinto nella classifica mondiale e in questa stagione ha centrato, al Gran premio di Spagna, il suo secondo successo in carriera dopo il trionfo del 2016. Per due volte, in Qatar e al Gp d’Italia al Mugello, è salito sul podio.

Per le 17 è previsto un incontro con la stampa, con proiezione di filmati per rivivere la stagione in corso e video esclusivi degli allenamenti alla VR46 Riders Academy, la scuderia di giovani talenti di Valentino Rossi, di cui Baldassarri fa parte. Dalle 17.45 il via alla festa nell’area verde sottostante il Casale di via Pozzetto, merenda gratis per tutti, possibilità di tesserarsi al fan club del pilota e merchandising ufficiale VR46. Baldassarri si tratterrà con tifosi e appassionati per foto ed autografi.

Un appuntamento fortemente voluto dal titolare di Quota Cs Simone Corradini, che domani, ospite del brand Saucony, sarà nel paddock del mondiale di MotoGp a Misano Adriatico. “Quella di due anni fa fu una giornata memorabile, un autentico bagno di folla per Lorenzo – ricorda Corradini – Speriamo sia un’altra bella giornata di aggregazione per questo ragazzo che è un vanto del nostro territorio, è nato e cresciuto a pochi chilometri da noi, gareggia ai massimi livelli, in un team internazionale che vanta dei titoli mondiali. Un’opportunità frutto dell’amicizia con Alessandro Brannetti, che ci ha dato la possibilità di avvicinarci ai piloti dell’academy di Valentino Rossi. Un grazie anche alle associazioni che parteciperanno all’iniziativa, come il Fan Club Franco Uncini di Recanati, il Motoclub Guido Paci di Montegiorgio, le nostre realtà elpidiensi Speedy Cock, Vespa Club e Croce Azzurra. Credo che la presenza di Balda sia una buona notizia per la nostra città, da marchigiani è un orgoglio avere un nostro conterraneo protagonista al motomondiale”.

Alcuni momenti del Balda Day organizzato nel settembre di due anni fa

Alcuni momenti del Balda Day organizzato nel settembre di due anni fa


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti