Furto e atti vandalici nell’autoparco:
scomparsi un furgone, rame e attrezzi
Prese di mira tre vetture

PORTO SANT'ELPIDIO - I ladri-vandali hanno fatto irruzione questa notte nell'auto parco lungo la strada Faleriense. Una volta dentro hanno rubato un furgone e lo hanno caricato di rame e attrezzi da lavoro. Poi con il furgone hanno sfondato un cancello e sono scappati

di Pierpaolo Pierleoni

Brutto risveglio per il Comune. Questa notte, infatti, alcuni malviventi hanno preso di mira l’autoparco comunale lungo la strada Faleriense. Ladri, sicuramente. Vandali? Altrettanto. Sì perché i malviventi, dopo essersi introdotti dall’edificio posteriore della rimessa, hanno fatto irruzione nell’area a gestione comunale. Una volta dentro hanno rubato un furgone per poi riempirlo di cavi di rame, un trapano e alcune attrezzature da lavoro, per poi scappare sfondando a tutta velocità il cancello dell’auto parco.

Ma il loro raid non si è concluso con il furto. I banditi, infatti, hanno preso di mira anche tre mezzi presenti nell’area, tra cui uno scuolabus e l’auto usata abitualmente dal primo cittadino Nazareno Franchellucci.

Sul posto, questa mattina, dopo la richiesta di intervento lanciata da alcuni dipendenti del Comune, sono arrivati i carabinieri e i poliziotti della questura di Fermo con i colleghi della Scientifica.

Si cercano, infatti, tutti gli elementi e indizi utili a risalire all’identità dei malviventi ma anche a capire cosa abbia mosso la loro mano. Insomma capire cosa, al di là del furto, li abbia spinti a compiere anche atti vandalici e a danneggiare le auto, in particolar modo quella usata dal sindaco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti