Dal 2019 nuovo indirizzo al Polo Urbani in “servizi culturali e dello spettacolo”

PORTO SANT'ELPIDIO - Il plesso di Porto Sant'Elpidio del polo scolastico Urbani chiede l'attivazione di un nuovo corso a partire dal 2019 per formare figure professionali nel mondo della cultura e dello spettacolo, l'Amministrazione condivide "la valorizzazione delle forme espressive dell'arte"

“Servizi culturali e dello spettacolo”. E’ il nuovo indirizzo che il polo scolastico Urbani intende introdurre, a partire dal 2019, alla sede di Porto Sant’Elpidio dell’istituto. Un nuovo anno scolastico è ormai alle porte, ma già si programma il futuro ed una delle novità, per il plesso centrale del polo che racchiude anche le sedi di Sant’Elpidio a Mare e Montegiorgio, potrebbe essere proprio questa.

Il Consiglio d’istituto e il Collegio docenti hanno approvato nei mesi scorsi il piano triennale con le possibili attivazioni di nuovi indirizzi e per Porto Sant’Elpidio si pensa, dall’anno 2019/20, di attivare una sezione in un indirizzo che rappresenterebbe una nuova proposta per il Fermano.

Il nuovo corso si propone di “formare studenti capaci di intervenire nei processi di realizzazione di prodotti audiovisivi e fotografici nei settori dell’industria culturale e dello spettacolo e dei new media; gestire e attivare processi applicativi e tecnico-espressivi; produrre, editare e diffondere immagini e suoni da adattare ai diversi mezzi di comunicazione e canali di fruizione”.

L’Amministrazione comunale, chiamata ad esprimere un parere in materia, ha espresso piena condivisione degli indirizzi adottati dalla scuola nell’attivare il nuovo percorso di studi, “coerente con le politiche di valorizzazione delle diverse forme espressive dell’arte, dei nuovi linguaggi multimediali ed in particolare delle attività teatrali. Il nuovo indirizzo di studi può offrire interessanti prospettive di impiego e contribuire allo sviluppo culturale del territorio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti