“Il Governo distrugge quello che tocca”
Forza Italia all’attacco sul bando periferie

POLITICA - Per i consiglieri regionali Marcozzi e Celani l'esecutivo nazionale "hanno spazzato via un miliardo e 600 milioni". Chiesta mobilitazione alla Regione Marche per il finanziamento dei progetti

“Ormai è palese. Quello che toccano distruggono. Più che del cambiamento questo è il Governo delle promesse non mantenute, vedasi l’Ilva, dell’incoerenza, vedasi i vaccini, e delle decisioni scellerate, vedasi la cancellazione dei fondi per le periferie”.

E proprio su quest’ultimo punto i consiglieri regionali FI Jessica Marcozzi e Piero Celani intervengono gridando allo scandalo. “Hanno fatto campagna elettorale sulla sicurezza e ora, nonostante i mille appelli a non cancellare fondi che realmente potevano significare riqualificazione di aree periferiche gravate dal degrado ma anche rilancio economico, commerciale e turistico, hanno spazzato via un miliardo e 600 milioni per le periferie. Ora dicono di poter, forse, dare seguito solo i progetti esecutivi e appaltabili. Ma anche in questo caso il rischio che si tratti dell’ennesima presa in giro, dell’ennesimo rinvio, è più che concreto. Nessuna certezza da un governo che, ormai è chiaro, non è in grado di mantenere alcuna promessa fatta in campagna elettorale. Ma i territori non possono attendere. L’Amministrazione regionale si mobiliti col Governo affinché i progetti su scala regionale vengano finanziati. Quei fondi devono essere sbloccati, per tutti e non solo per quei progetti in fase avanzata. E lo si può fare, già con il primo decreto utile post Mille proroghe. Le Marche non possono continuare a subire schiaffi e affronti. Servono più sicurezza e meno degrado e spot che, purtroppo, continuano anche dopo le elezioni”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti