facebook twitter rss

Alessio Zaccaro è campione
italiano nella categoria Expert Mx1

MOTOCROSS - Il portacolori della scuderia Red Racing porta a casa il titolo nazionale bissando l'impresa iridata di Gianni Gismondi maturata in Francia al Trofeo delle Nazioni. Il tutto in un week end di risultati prestigiosi per gli altri piloti della scuderia, impegnati sui tracciati di tutta la penisola

Tutta la felicità di Alessio Zaccaro per il titolo tricolore

FERMO – Dopo il Trofeo delle Nazioni maturato in Francia a fine agosto con Gianni Gismondi, nella giornata di ieri è arrivato il secondo riconoscimento stagionale per il team Red Racing grazie alla conquista del Campionato Italiano Expert Mx1 da parte di Alessio Zaccaro.

Sul tracciato sabbioso di Cremona è maturato così il titolo 2018, meritato, considerando che la tabella rossa è stata monopolio dalla prima gara della stagione in quota al pilota della scuderia fermana.

Dopo un sabato mattina di prove dall’inizio sfortunato (incidente mattutino con conseguente dolore alla gamba), nelle qualifiche del pomeriggio Zaccaro riusciva ad ottenere un buon settimo posto nella griglia di partenza.

Alla prima gara della mattina domenicale partenza non del tutto scintillante, ma Zaccaro riusciva a portarsi fino alla quinta posizione, andando progressivamente ad attaccare la testa del serpentone fino alla terza posizione, ma un contatto con l’avversario diretto costringeva poi il pilota Red alla scivolata, costata a conti fatti l’arrivo in settima posizione.

Nella seconda batteria Zaccaro partiva al posto numero due, rimanendoci fino a metà gara, quando veniva sorpassato da un avversario. All’arrivo la somma dei punti riusciva però a far salire sul terzo gradino del podio il pilota della presidente Daniela Aleandri, che portava a casa così il meritato Campionato Italiano Expert MX1.

Nella Expert MX2 Matteo Bacianini, dopo una brutta qualifica del sabato, ha preso parte al gruppo B della gara domenicale, vincendo tutte e due le batterie.

Il Campionato Regionale 125 a due tempi trovava invece luogo a Castiglione del Lago, dove al rientro dopo un anno di stop per infortunio Ivan Lucarelli si metteva subito in luce terminando primo a pari punti con un altro pilota, ma salendo sul secondo gradino del podio regolamento alla mano, che prevede il miglior piazzamento nella seconda manche.

Nella stessa gara, categoria Junior, Eugenio Carletti ha chiuso le batterie in terza posizione salendo al primo posto del podio per il Regionale Umbro e consolidando la classifica dello stesso torneo.

A Latina, chiudendo la succulenta panoramica, andava in scena il Campionato Regionale Lazio. Per il Red Racing ai cancelletti di partenza c’era Graziano Peverieri, nella categoria Veteran, dominatore di tutte e due le batterie. Stessa sorte per Felice Compagnone, che nella selezione 125 a due tempi ha ottenuto lo stesso splendido risultato.

Paolo Gaudenzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti