
Emozionante avvio del nuovo anno scolastico per la “Giovanni Paolo II” di Monsampietro Morico, arricchita di nuove iscrizioni di bambini e novità anche sul fronte dei docenti. E proprio a tutte le componenti della scuola, che il sindaco Romina Gualtieri considera “centro primario d’interesse dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza intera”, è arrivato il saluto del primo cittadino. “Il corpo docente si è arricchito della presenza della nuova insegnante, la professoressa Daniela Iachini, già eccellente docente del corso di robotica multimediale. A tutti ho augurato un prospero anno scolastico, nell’edificazione umana e culturale, di donne e uomini che nel percorso della vita siano e valevoli cittadini, orgogliosi delle origini, ma, proiettati nel futuro”.
Gualtieri ha voluto fare ringraziamento anche alla sua collega Erica Ferranti, sindaco del Comune di Bentivoglio, che ha donato agli alunni il diario disegnato e realizzato dai coetanei emiliani.
“Uno dei momenti più significativi a livello istituzionale – ha concluso Gualtieri – è assaporare l’entusiasmo dei giovani nell’inizio dell’anno scolastico, espressione di gratitudine per un presidio indispensabile”.


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati