“Uno schiaffo a terremotati e periferie”:
Verducci contro Lega e Cinque Stelle

POLITICA - Il senatore del Partito Democratico protesta per la negazione del "proseguimento di strumenti indispensabili per il futuro dei territori colpiti". Nel suo intervento in aula anche un passaggio sulle risorse per il Bando Periferie

«Lega e M5s continuano il voltafaccia nei confronti dei cittadini e delle imprese delle zone terremotate, negando il proseguimento di strumenti indispensabili per il futuro dei territori colpiti. Hanno detto no al sostegno alle partite IVA; no al lavoro di oltre 700 tecnici indispensabili ai nostri Comuni per le esigenze post sisma; no agli ammortizzatori sociali e al sostegno al reddito per i lavoratori delle imprese colpite dal sisma. Così come avevano detto no nelle scorse settimane al proseguimento della zona franca urbana per proteggere e rilanciare le imprese del cratere. L’unica nota positiva è venuta dall’accoglimento alla Camera di un emendamento Pd. Ma al Senato muro totale in faccia alle aspettative di cittadini e imprese del cratere».

Così il senatore del Pd Francesco Verducci, che oggi è intervenuto nell’Aula del Senato. «Hanno poi bocciato i nostri emendamenti per impedire lo scippo perpetrato dal Governo di Lega e Cinque Stelle ai danni dei fondi per i progetti-periferie per i cinque capoluoghi delle Marche» prosegue Verducci. «Il Governo cancella risorse decisive per i comuni e per i cittadini, nonostante le coperture vi siano, in quanto stanziate dai governi del Partito Democratico nella scorsa legislatura. Hanno preso i voti promettendo sicurezza, poi colpiscono i progetti per la ricostruzione e i progetti per riqualificare i nostri quartieri. È il governo del grande inganno, ma gli inganni prima o poi vengono smascherati».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti