Scuola infanzia: mercoledì i 76 bimbi
tornano a Casette d’Ete

SANT'ELPIDIO A MARE - Stamattina l'anno scolastico dei bimbi della frazione è iniziato al capoluogo, ma già mercoledì mattina potranno rientrare nel plesso di via La Masa

Questa mattina il sindaco Alessio Terrenzi, ha incontrato la dirigente scolastica dell’Isc di Sant’Elpidio a Mare, prof. Teresa Santagata, per organizzare il ritorno dei bambini della scuola per l’infanzia di Casette d’Ete nella struttura di via La Masa. Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto Milleproroghe che sposta la scadenza entro cui affidare l’incarico per le verifiche della vulnerabilità sismica sulla struttura al 31.12 prossimo, il primo cittadino si è messo al lavoro per permettere ai bambini di rientrare nelle aule di Casette d’Ete da mercoledì 26 settembre, tra due giorni.

“Resta inteso – dice il Sindaco Terrenzi – che se l’incarico non sarà affidato entro il 31 dicembre prossimo, la sede di Casette d’Ete verrà chiusa e i bambini riportati alla sede del capoluogo. Come da accordi presi con Don Iginio, alla presenza del vicesindaco Mirco Romanelli, dell’assessore Gioia Corvaro e dei consiglieri comunali Marco Mariani ed Andrea Rossi, si precisa che i lavori di manutenzione che vanno ad aumentare la sicurezza (come sostituzione e/o protezione vetri, abbattimento barriere architettoniche come servo scala e bagno disabili) o altre migliorie che vanno a valorizzare la struttura – quindi rimangono alla proprietà – saranno effettuati dal proprietario”.
Si sta provvedendo a riportare il materiale didattico ed il mobilio nella sede di Casette d’Ete per riattivare il servizio nel quartiere elpidiense nella mattinata di mercoledì.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti