facebook twitter rss

Al Murri 86enne dona fegato e cornee,
Livini: «Continua la gara
di solidarietà del Fermano»

FERMO - Intervento conclusosi alle 5 di questa mattina. Il direttore Av4: "L'equipe del servizio di Anestesia e Rianimazione realizza un altro prelievo di organi grazie alla generosità della famiglia di una donna di 86 anni, esempio essa stessa di una vita spesa a favore del prossimo. Un risultato importante che si aggiunge ai numerosi precedenti di quest'anno che fanno, della nostra zona, una delle più attive in tema di donazione"
martedì 25 Settembre 2018 - Ore 08:34
Print Friendly, PDF & Email

Il direttore Av4, Licio Livini

di redazione CF

Nuovo caso di donazione di organi al Murri di Fermo. A donare è stata una donna di 86 anni di Montegranaro (con il consenso  della figlia e della nipote). Il personale medico del nosocomio fermano ha prelevato fegato, destinato a Ancona, e cornee.

“Il prelievo è terminato alle cinque.  La donatrice – spiega il direttore dell’Av4, Licio Livini  – è una donna del 1932 di Montegranaro. La famiglia, molto religiosa, ha dato il consenso mostrando grande umanità. Continua la gara di solidarietà nel Fermano. L’equipe del servizio di Anestesia e Rianimazione realizza dunque un altro prelievo di organi grazie alla generosità della famiglia di una donna di 86 anni, esempio essa stessa di una vita spesa a favore del prossimo. Un risultato importante che si aggiunge ai numerosi precedenti di quest’anno che fanno, della nostra zona, una delle più attive in tema di donazione. Trasmettiamo un messaggio fondamentale grazie a questa importante testimonianza: il dono non ha età. L’attività sottesa al prelievo di organi a scopo di trapianto è estremamente complessa, tempo-dipendente e si può realizzare solo grazie allo sforzo congiunto di tutto l’ospedale. Dopo la donazione del 30 agosto ancora un risultato di una giovane squadra composta dalle dottoressa Michela Romanelli, Daniela Fiore, Morena Coletti ed il chirurgo Maurizio Romano, medico prelevatore e con la collaborazione del personale della Rianimazione, blocco operatorio, Radiologia, laboratorio analisi, trasfusionale, chirurgia, Direzione Medica, Neurologia compresi i tecnici di neurofisiopatologia e Centro Regionale Trapianti”.

ARTICOLI CORRELATI

 

Al Murri 82enne dona reni e cornee, il direttore Av4 Livini: “Fermano terra di solidarietà”

“Nessun limite di età per le donazioni, aiutateci a salvare vite”

Un paziente su tre ottiene il trapianto: il punto sulla donazione degli organi (Video intervista)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X