La nuova ambulanza della Croce azzurra mostrata durante il concerto dei Nomani

“La Croce Azzurra con grande entusiasmo e soddisfazione, rende noto alla popolazione che la donazione ricevuta in occasione della serata del concerto dei Nomadi di sabato scorso è di 8.800 euro, i quali andranno a coprire parte della spesa per l’acquisto del nuovo mezzo di soccorso presentato durante la stessa serata (leggi l’articolo).

A tal proposito, la Croce Azzurra ringrazia – si legge in una nota della pubblica assistenza – quanti hanno partecipato e quanti hanno reso possibile la riuscita dell’evento, a partire dall’amministrazione comunale di Sant’Elpidio a Mare, Eventi Live, la protezione civile di Sant’Elpidio a Mare, l’associazione ‘Una mano per Sem’, il corpo di Polizia Locale di Sant’Elpidio a Mare,l’Ente Contesa, i comitati dei quartieri di Monte Urano e delle contrade di Sant’Elpidio.

Si ringrazia il supermercato ‘Sì con Te’ di Sant’Elpidio a Mare, per la collaborazione.

Con l’occasione, è nostra premura rispondere al sindaco di Monte Urano e presidente della Provincia di Fermo, Moira Canigola, in merito alle sue affermazioni uscite sulla stampa (leggi l’articolo) dicendo che la Croce Azzurra non si sente sponsor di nessuno. Umiltà, riservatezza e comprensione, questo è l’unico sponsor che da 30 anni la Croce Azzurra porta nelle case dei cittadini di Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano. Da 30 anni la Croce Azzurra svolge, non solo servizi di emergenza e sanitari, ma anche sociali, come si evince dallo Statuto. Questo dovrebbe essere noto all’amministrazione monturanese visto che ogni giorno trasportiamo utenti del suo paese presso il centro Montessori. Infine la Croce Azzurra è aperta ad accogliere e valutare tutti i progetti provenienti da privati o pubbliche amministrazioni, purché questi siano volti a scopi sociali. La Croce Azzurra si scusa per le incomprensioni nate intorno alla vicenda“.

Al ‘Sì con Te’ con la Croce azzurra, l’amministrazione: “Iniziativa da annullare”, la pubblica assistenza: “Insensato, è sociale”

 

I Nomadi emozionano a Sant’Elpidio: grande pubblico per il concerto solidale

© RIPRODUZIONE RISERVATA