
Montegiorgio aspetta di festeggiare la sua reginetta. E’ tutto pronto per la grande festa in piazza Matteotti, che a partire dalle 21.15 vedrà la nuova Miss Italia celebrare il trionfo nel suo paese natale. A Montegiorgio ha portato fortuna l’organizzazione, ad agosto, della finale di Miss Sport Marche. Come ormai noto a tutti, Carlotta Maggiorana è diventata prima Miss Marche, incoronata a Pieve Torina, per poi aggiudicarsi la fascia più ambita nella finalissima di Milano del 16 settembre.
Carlotta è nata e cresciuta a Montegiorgio, dove ha frequentato le scuole dalla materna alla secondaria, per poi trasferirsi a Roma a frequentare l’Accademia della danza e restare più vicina ai circuiti del mondo dello spettacolo. Il legame con la sua gente, però, è rimasto vivo ed ora la popolazione non vede l’ora di abbracciarla la sua miss, che dopo i tanti impegni che il titolo comporta, è pronta a tornare nella sua città.
“Montegiorgio abbraccia e festeggia Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, con musica, divertimento e un dolce saluto finale” il titolo dell’appuntamento di domani, che in caso di maltempo si terrà al Teatro Alaleona: una serata di musica e interventi da parte delle istituzioni per salutare Carlotta che, con la sua vittoria, ha portato il nome delle Marche, del Fermano e di Montegiorgio alla ribalta nazionale.
La manifestazione verrà realizzata dall’Amministrazione Comunale di Montegiorgio in collaborazione con l’associazione culturale Amici miei di Piane di Montegiorgio, frazione dove abita la famiglia di Carlotta che, tramite questa associazione vuole essere presente e partecipe all’evento. Presenta la serata Marco Moscatelli. Si inizia alle 21.30 con la performance della band La stanza di Montegiorgio. Alle 22 i saluti del sindaco Michele Ortenzi, a seguire la proiezione del video della proclamazione della miss ed il saluto di Patrizia Mirigliani. Alle 22.30 sarà il momento della Maggiorana, che salirà sul palco per raccogliere l’applauso del suo paese. Si concluderà con gli interventi delle autorità, delle associazioni locali e della famiglia, un brindisi ed una torta in onore della reginetta, per finire di nuovo con la musica de La stanza.
Qualche ora prima, il tour nel Fermano di Carlotta toccherà Petritoli, comune in cui la giovane abita attualmente. L’incontro con la cittadinanza si terrà domani, dalle 15.30 alle 16, nella sala consiliare del Comune.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati