“Non ho vinto, ma è stata un’esperienza splendida e non mi voglio fermare: riproverò”. Era alla sua prima avventura in un concorso di bellezza Veronica Seghetti, diciassettenne di Porto Sant’Elpidio, arrivata in finale al concorso “Una ragazza per il cinema”, manifestazione che proprio quest’anno ha festeggiato la sua trentesima edizione e vissuto l’appuntamento conclusivo nella cornice magica del Teatro antico di Taormina.
Studentessa all’Istituto alberghiero di Porto Sant’Elpidio, ma anche barista, da poco meno di due anni, al bar Stile Libero, la ragazza ha iniziato quasi per caso. “Non avevo mai partecipato prima a manifestazioni del genere e non conoscevo questo concorso – racconta la giovane – è stato il mio fotografo ad avvisarmi e da lì è partito tutto. Le prime selezioni si sono svolte in alcuni chalet di Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio, sono andata avanti, fino ad arrivare alla finale regionale disputata a San Ginesio. Lì sono state selezionate 6 ragazze per la fase finale di Taormina e… hanno scelto anche me!”
Una bella trasferta siciliana che ha visto protagoniste 100 bellezze da tutta Italia. Il sostegno della madre, che l’ha accompagnata a Taormina, l’opportunità di avvicinarsi ad un mondo come quello dello spettacolo che l’ha sempre affascinata, tante conoscenze con protagonisti affermati e la voglia di ritentare.
“Peccato non aver vinto – commenta la diciassettenne – ma arrivare alla selezione finale è comunque un risultato che non mi aspettavo. Sono stati giorni davvero belli, ho incontrato persone come Fioretta Mari, il ballerino e coreografo Leon Cino ed altri grandi professionisti dai quali ho imparato molto. Amici e familiari mi sono stati vicini ed hanno tifato per me. Devo ringraziare anche i miei agenti, Febo Conti e Nada Pazzarelli, che mi hanno sostenuto in tutte le tappe. Sono davvero soddisfatta”. Ad appena 17 anni, Veronica ha tutto il diritto di continuare a sognare. “Penso che ritenterò l’anno prossimo l’iscrizione a qualche concorso, mi sono divertita, ho sempre guardato al mondo della moda e dello spettacolo con interesse, mi piacerebbe riuscire come presentatrice, attrice o modella. E allora, perché non provarci ancora?”
Pierpaolo Pierleoni
Foto di Peo Turrini
Foto di Peo Turrini
Foto di Peo Turrini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati