Autisti soccorritori nell’emergenza,
formazione con la Polstrada alla Croce verde

PORTO SANT'ELPIDIO - All'incontro parteciperà il dirigente della sezione di polizia stradale di Fermo, il commissario capo Ernesto Bamonti. L'appuntamento è, dunque, per venerdì 12 ottobre, dalle ore 21, nella sala conferenze di via del Palo della Casa del Volontariato, a Porto Sant'Elpidio

Come interagire sulla strada, come collaborare al meglio per offrire un soccorso efficiente e in sicurezza, sia per i pazienti che per i soccorritori stessi. Come muoversi, in condizioni di emergenza, senza intralciare il lavoro altrui. Il tutto in un intervento di squadra che richiede inevitabilmente interazione,  sinergia e tempestività. Questo e molto altro alla base della serata formativa ‘Autisti-Soccorritori’ che si terrà venerdì 12 ottobre, alle 21, nella sala conferenze della Casa del Volontariato, serata organizzata dalla Croce verde di Porto Sant’Elpidio a cui è stato invitato a partecipare il dirigente della sezione di polizia stradale di Fermo, il commissario capo Ernesto Bamonti.

Il dirigente della Polstrada, Ernesto Bamonti

Spessissimo, infatti, i militi e i volontari delle pubbliche assistenze sono chiamati a operare in strada. Gli autisti-soccorritori devono sapere come muoversi, come posizionare le ambulanze in situazioni anche al limite. E non possono sbagliare. Di mezzo ci sono la sicurezza e l’incolumità delle persone soccorse, dei soccorritori stessi, delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, della protezione civile e di tutti coloro che quotidianamente e incessantemente lavorano per salvare vite. Di notte, di giorno, in qualsiasi condizione meteo, in qualunque luogo, dal mare alla montagna.

Ecco perché il confronto, la collaborazione e il costante aggiornamento sono imprescindibili per un servizio al meglio. E in questo caso ‘al meglio’ significa salvare vite umane. L’appuntamento è, dunque, per venerdì 12 ottobre, dalle ore 21, nella sala conferenze di via del Palo della Casa del Volontariato, a Porto Sant’Elpidio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti