
Come interagire sulla strada, come collaborare al meglio per offrire un soccorso efficiente e in sicurezza, sia per i pazienti che per i soccorritori stessi. Come muoversi, in condizioni di emergenza, senza intralciare il lavoro altrui. Il tutto in un intervento di squadra che richiede inevitabilmente interazione, sinergia e tempestività. Questo e molto altro alla base della serata formativa ‘Autisti-Soccorritori’ che si terrà venerdì 12 ottobre, alle 21, nella sala conferenze della Casa del Volontariato, serata organizzata dalla Croce verde di Porto Sant’Elpidio a cui è stato invitato a partecipare il dirigente della sezione di polizia stradale di Fermo, il commissario capo Ernesto Bamonti.

Il dirigente della Polstrada, Ernesto Bamonti
Spessissimo, infatti, i militi e i volontari delle pubbliche assistenze sono chiamati a operare in strada. Gli autisti-soccorritori devono sapere come muoversi, come posizionare le ambulanze in situazioni anche al limite. E non possono sbagliare. Di mezzo ci sono la sicurezza e l’incolumità delle persone soccorse, dei soccorritori stessi, delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco, della protezione civile e di tutti coloro che quotidianamente e incessantemente lavorano per salvare vite. Di notte, di giorno, in qualsiasi condizione meteo, in qualunque luogo, dal mare alla montagna.
Ecco perché il confronto, la collaborazione e il costante aggiornamento sono imprescindibili per un servizio al meglio. E in questo caso ‘al meglio’ significa salvare vite umane. L’appuntamento è, dunque, per venerdì 12 ottobre, dalle ore 21, nella sala conferenze di via del Palo della Casa del Volontariato, a Porto Sant’Elpidio.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati