Diretta Rai della messa nella chiesa
dei santi Giovanni Battista e Benedetto,
Montegiorgio alla ribalta internazionale

MONTEGIORGIO - Dopo il risalto mediatico ottenuto con Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, la città finisce in mondovisione con la diretta Rai. Il sindaco: "Importanza religiosa e promozionale per la città e il Fermano"

(foto www.wikipedia.org)

Montegiorgio, dopo la sua miss Italia, Carlotta Maggiorana (leggi l’articolo sulla festa organizzata in onore della reginetta d’Italia), torna alla ribalta nazionale. Anzi, di più, internazionale. Le troupe Rai infatti stanno iniziando ad arrivare in città perché domenica la rete ammiraglia della tv italiana trasmetterà in mondovisione, dalla chiesa dei Santi Giovanni Battista e Benedetto di Montegiorgio, la santa messa delle 11. La funzione religiosa, infatti, sarà trasmessa in mondovisione su Rai1 con la regia di Dino Cecconi e la collaborazione del cameraman Piero Belleggia, originario proprio di Montegiorgio.

Il sindaco di Montegiorgio, Michele Ortenzi

“Per tutti rappresenta un evento di assoluta importanza – il commento del sindaco Michele Ortenzi – oltre all’importanza dal punto di vista religioso, la diretta in mondovisione è un’occasione per far conoscere la nostra città e il Fermano in tutto il mondo. Quindi, inevitabilmente, stiamo parlando di una splendida occasione di promozione per il territorio tutto anche perché solitamente la Rai, prima della diretta dell’evento, manda in onda delle ‘cartoline’, una panoramica sulla città in questione e sul comprensorio”.

Al fine di poter partecipare alla funzione religiosa trasmessa dalla Rai, sarà necessario presentarsi in parrocchia entro e non oltre le ore 10.30.

Miss Italia accolta come una principessa dalla sua Montegiorgio, l’emozione di Carlotta: ‘Non mi aspettavo tutto questo’ (FOTO E VIDEO)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti