Il “paese dei balocchi” esiste davvero ed è Belmonte Piceno

BELMONTE PICENO - Tutti saranno liberi di mascherarsi come il loro personaggio preferito. Attivo anche il truccabimbi. Personaggi delle fiabe popoleranno le vie del paese

di Alessandro Giacopetti

Doppio appuntamento domenica 7 ottobre a partire dalle 15. Belmonte Piceno, media valle del Tenna, si trasformerà nel Paese dei Balocchi, dato che le vie del borgo saranno popolate da personaggi delle fiabe e da attività ludiche. Contestualmente si svolgerà la tradizionale castagnata. “Lungo le vie del paese ci saranno persone che indosseranno maschere – spiega il sindaco Ivano Bascioni – e saranno allestiti laboratori come quello della pasta di sale e un altro dei biscotti, destinati a bambini. Tutto incentrato sul tema delle favole, in quanto il Paese dei Balocchi sarà occasione per immergersi in un mondo fantastico e fiabesco”.
Nel pomeriggio della prima domenica di ottobre, il borgo verrà riempito di costumi a tema fiabesco, in una sorta di Carnevale. Addentrandosi nelle vie del borgo, infatti, sarà possibile incontrare Biancaneve, la Sirenetta e Peter Pan, ma anche maghi, clown, truccabimbi, karaoke, oltre ai già citati laboratori. Per volere degli organizzatori, il ricavato andrà alla Fondazione ospedale Salesi. Al paese dei balocchi di quest’anno, in occasione della sesta edizione, si esibirà un gruppo musicale di adolescenti e sarà presente anche la Banda di Falerone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti