Fondi per le periferie, mozione dei democratici
Verducci: “Questo è il Governo del grande inganno”

POLITICA - Per il senatore del Partito Democratico "sottraendo soldi già stanziati a molti progetti di riqualificazione urbana, Lega e Movimento 5 Stelle dimostrano di andare contro le aspettative di sicurezza e benessere dei nostri cittadini"

Martedì 9 ottobre il Partito Democratico porterà in Senato una mozione urgente per ripristinare immediatamente i fondi al Piano Periferie.

“Nella mozione – rimarca il senatore Francesco Verducci – chiediamo di reintegrare immediatamente le risorse necessarie per le 96 convenzioni sospese, dopo che lo scorso 25 settembre il Governo ha ufficializzato ai Comuni interessati il blocco del miliardo e seicento milioni previsti. Si tratta di risorse fondamentali per tante realtà del nostro territorio marchigiano. Sottraendo soldi già stanziati a molti progetti di riqualificazione urbana, Lega e Movimento 5 Stelle dimostrano di andare contro le aspettative di sicurezza e benessere dei nostri cittadini, in particolare delle fasce più deboli della nostra società. Salvini e Di Maio alimentano paure ma non hanno alcuna intenzione di dare risposte. È il governo del grande inganno, ma gli inganni prima o poi vengono smascherati: domani Lega e 5 Stelle saranno chiamati a chiarire e a cambiare la loro posizione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti