
di Giorgio Fedeli
Hanno tentato il furto con scasso in appartamento, in via Mazzini. Ma non hanno fatto i conti con i carabinieri che intervenuti immediatamente sul posto, le hanno arrestato. E con loro c’era anche una minorenne che si è beccata una denuncia a piede libero. Il tutto in pochi minuti, a metà mattinata.
Le due donne hanno tentato di intrufolarsi all’interno di un appartamento. Ma l’arrivo dei militari dell’Arma ha fatto saltare i loro piani. Anzi, quel tentato colpo, per loro, è finito nel peggiore dei modi: con le manette. La scena non è passata inosservata ai tanti tra presenti, passanti e commercianti nel cuore di Porto San Giorgio. I militari dell’Arma hanno così sventato un colpo e assicurato alla giustizia due nomadi e una minorenne.
“I carabinieri della stazione di Porto San Giorgio, nella mattinata odierna – entrano nei dettagli i militari dell’Arma del comando provinciale di Fermo – sono intervenuti in centro, via Mazzini, dove poco prima tre donne avevano effettuato un tentativo di effrazione della porta di accesso di un appartamento al quarto piano. I militari sono stati contattati da una cittadina residente nei paraggi, che, sentiti rumori sospetti, ha subito contattato il 112 di pronto intervento. Le tre donne, non trovando vie di fuga, si sono travate faccia a faccia con i carabinieri della stazione di Porto San Giorgio, che immediatamente le hanno immobilizzate constatando l’avvenuta affezione ed il tentativo di furto all’interno dell’appartamento di proprietà di una anziana donna, assente in quel momento per la spesa quotidiana.
Negli uffici della caserma le donne sono state fotosegnalate ed identificate in nomadi provenienti da un campo nomadi di Roma: due maggiorenni di 30 e 25 anni ed una minorenne. Le maggiorenni, tratte in arresto per furto aggravato in concorso e porto abusivo di arnesi da scasso, sono state scarcerate poiché in stato interessante all’ottavo mese di gravidanza. La minore, per analoghi reati, denunciata in stato di libertà alla Procura dei minori di Ancona.
L’importantissima collaborazione di una normale cittadina e la reattività di intervento dei militari, ha consentito di sventare il furto in appartamento, che avrebbe causato non pochi dispiacere, oltre il danno economico, ad una anziana donna”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati