Principio di incendio
al reparto di radiologia

SANT'ELPIDIO A MARE - Interessato un macchinario per la diagnostica di vecchia generazione alla radiologia, al piano seminterrato dell'ospedale di Sant'Elpidio a Mare. Sul posto i vigili del fuoco

Oggi pomeriggio, a causa di un guasto elettrico, si è verificato un principio d’incendio ad un macchinario per la diagnostica di vecchia generazione alla radiologia, al piano seminterrato dell’ospedale di Sant’Elpidio a Mare.

Quando è scattato l’allarme, il personale era impegnato in una riunione. Il fumo è fuoriuscito da una stanza dove si trova un apparecchio che non viene adoperato con particolare frequenza, ormai rimpiazzato da mezzi più moderni, ma viene ancora utilizzato saltuariamente, prevalentemente per le stratigrafie.
Il personale arrivato sul posto ha subito spento il macchinario. Il fumo, inizialmente bianco, è aumentato fino a propagarsi per tutto il piano ed ha assunto una colorazione nera. Il divampare delle fiamme è stato bloccato con un estintore. Nel frattempo è partito l’allarme ai vigili del fuoco.

I danni sono piuttosto consistenti, il tavolo di comando è bruciato completamente. Gli esami previsti nel pomeriggio sono stati rinviati. La coltre di fumo che ha raggiunto diverse stanze, le operazioni di messa in sicurezza dei locali a cura dei vigili del fuoco ed i sopralluoghi dei tecnici per verificare i danni subiti dal macchinario incendiato non consentivano di proseguire. Non dovrebbero esserci comunque interruzioni al servizio, perché per gli esami si adoperano prevalentemente macchinari di ultima generazione, che non sono stati interessati dall’incidente.

P.Pier.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti