GUERRA AI FURTI
Auto sospetta: i carabinieri
si appostano e fermano una donna
con merce appena rubata

SANT'ELPIDIO A MARE - Dopo la segnalazione e le ricerche dell'auto, i militari del Nucleo Radiomobile guidati dal comandante Dell'Avvocato, fermano una donna con indosso merce per il valore di circa 400 euro appena rubata in un supermercato

Grazie alla tempestività, al ‘fiuto’ e alla tenacia dei carabinieri del nucleo Radiomobile di Fermo questa mattina è stato sventato un furto in un supermercato e identificata una donna di origini rumene ‘pizzicata’ con, indosso, merce rubata per un valore di circa 400 euro.

Un passo indietro, per la ricostruzione della rapida operazione portata a termine con successo dai carabinieri del nucleo Radiomobile guidato dal comandante Serafino Dell’Avvocato. Ai carabinieri alle prime luci di oggi è stata segnalata una vettura sospetta. Gli investigatori dell’Arma hanno buoni motivi per credere che le persone che si muovo con quell’auto siano dedite a furti nei supermercati. E così i militari dell’Arma si mettono in moto, e perlustrano tutto il territorio, una ricerca ad ampio raggio di certo non facile, arrivando, però, alla fine, a scovare la vettura parcheggiata nei pressi del supermercato Conad di Sant’Elpidio a Mare.

Il comandante del Norm, Serafino Dell’Avvocato

Le divise subito non intervengono, vogliono cogliere qualcuno con le mani nel sacco. E la loro decisione, alla fine premierà. Dopo un po’ di attesa, infatti, spunta una donna che si dirige verso l’auto sospetta. Per i carabinieri è il momento di intervenire. E infatti sbucano dal nulla. Sospetti fondati, i loro. La donna, infatti, di origini rumene, ha indosso merce del supermercato per un valore di ben 400 euro, merce che subito dopo si scoprirà essere stata sottratta proprio al Conad. E al supermercato prontamente restituita. La donna, invece, viene fermata, identificata e denunciata per furto. Con la rapida chiusura del cerchio per l’ennesima operazione di successo condotta dai militari del Nucleo Radiomobile guidati dal comandante Serafino Dell’Avvocato con l’aliquota Radiomobile comandata dal maresciallo Paolo De Angelis.

“I carabinieri del nucleo Radiomobile della compagnia di Fermo – spiegano dal comando provinciale dell’Arma – nel corso di servizio perlustrativo sono venuti a conoscenza che nel territorio di loro giurisdizione circolava una autovettura segnalata da un altro comando dell’Arma del nord Italia, i cui occupanti erano dediti a furti in supermercati. L’auto è stata notata parcheggiata nei pressi del supermercato Conad in via Murri nel comune di Sant’Elpidio a Mare. I militari appostati hanno atteso che l’occupante salisse a bordo e una volta fermata è stata identificata con una cittadina rumena, la quale aveva sottratto poco prima all’interno del supermercato generi alimentari per un valore di 400 euro. La refurtiva rinvenuta è stata restituita al proprietario del supermercato. La cittadina rumena è stata denunciata alla procura della Repubblica di Fermo per il reato di furto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti