
Si è appena concluso in Polonia, il Campionato del Mondo dell’International Dance Organization di Danza sportiva a Bialobrzegi vicino Varsavia al quale ha partecipato la giovanissima atleta montegranarese Ludovica Nivella di 14 anni, che si è aggiudicata un gradissimo risultato, arrivando a disputare la finale e piazzandosi al 4 posto nella Salsa Shines singolo femminile Junior su 90 atlete di diverse nazioni.
Ha ottenuto inoltre altri buoni risultati nel Carribean Show junior piazzandosi al 9 posto su 50 atlete; è arrivata ad un passo dalla finale ottenendo un 7 posto nella salsa shines duo con l’atleta Chiara Chiaraluce.
Una grandissima soddisfazione per la giovanissima leva dell’Italia caraibica nel mondo poter essere tra le finaliste di una competizione internazionale di altissimo livello (Ludovica ha già partecipato a competizioni internazionali, a marzo 2018 a Lione al Campionato Europeo si era piazzata al quinto posto, nel 2016 a San Pietroburgo in coppia aveva ottenuto la medaglia d’oro al Campionato del Mondo ed inoltre nel 2015 sempre medaglia d’oro nel carribean show singolo femminile children). Ludovica fa parte della società sportiva New Fashion Già Man Dance di Morrovalle. La società è diretta dai maestri Gianni Crucianelli e Manola Fontana, ed è allenata dai pluricampioni del mondo Riccardo Ciminari e Silvia Fontana .
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati