di Andrea Braconi
foto di Flavio Tacconi
La neve aveva fatto la sua prima apparizione domenica, al termine di un weekend a dir poco eccezionale che aveva spinto centinaia di persone a scegliere di muoversi dalla costa verso l’entroterra, in particolare sui Monti Sibillini.
Il crollo delle temperature, però, non ha fermato gli appassionati della montagna. Tra questi il 23enne Flavio Tacconi, che stamattina è salito insieme al suo amico Francesco Vitali fino alla cima del Monte Vettore. E lassù, a quota 2.476 metri, nonostante la nebbia è riuscito a godersi il fascino della prima nevicata della stagione, scattando foto a dir poco suggestive.
“Le previsioni davano sole e nuvole – racconta – ma arrivati alle 8.20 a Forca di Presta era tutta nebbia e vento forte. Ma siamo saliti lo stesso, abbiamo tracciato la prima neve di quest’anno e siamo saliti in vetta dopo averci pensato se conveniva o meno arrivare su. Tra la nebbia fitta siamo arrivati in vetta, la neve era perfetta, il tempo di 2 foto e siamo ridiscesi subito che si moriva di freddo. Peccato perché poi il tempo è migliorato, ma ci accontentiamo lo stesso. E sicuramente torneremo presto”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati