Ippodromo San Paolo:
al via la stagione di corse al trotto
e per il Palio dei Comuni arriva Miss Italia

MONTEGIORGIO - Domani e domenica riunione di corse al trotto pomeridiane. Domenica 18 novembre appuntamento con la 30esima edizione del Palio dei Comuni. Madrina d'eccezione: Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018

L’ippodromo San Paolo riapre e dà il via alla stagione delle corse al trotto pomeridiane. “Una stagione di eventi sportivi che – fanno sapere dal San Paolo – inizieranno questa settimana con un doppio appuntamento: domani e domenica a partire dalle 14,30.

Carlotta Maggiorana

Si sta ancora lavorando al calendario di novembre ma si sa con certezza che la 30esima edizione del Palio dei Comuni è fissata per domenica 18 novembre e che il 16 novembre ci sarà la serata in cui saranno abbinati cavalli e comuni. Lo staff del San Paolo è già impegnato nell’organizzazione di quest’appuntamento ippico di valore nazionale e internazionale. I comitati dei comuni partecipanti sono già in febbrile attività per presentarsi pronti all’evento che catalizzerà l’attenzione dei media nazionali.

 

Il giorno del Palio quest’anno sarà ancora più glamour grazie alla presenza, per tutta la giornata, di Miss Italia: Carlotta Maggiorana, che ha gentilmente accettato l’invito dell’ippodromo San Paolo.

Il calendario è stato in forse fino a qualche giorno fa, visto che il comparto ippico aveva minacciato uno sciopero e quindi era tutto cancellato. Le dichiarazioni dell’intervista rilasciata a Salvatore Mattii dal ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Gian Marco Centinaio hanno in qualche maniera ridato fiducia al mondo ippico che ha deciso di annullare lo sciopero. Il ministro ha dichiarato che in tempi brevi avrebbe inviato il contratto e dato il via ai pagamenti.

Il San Paolo domani apre il suo ingresso per accogliere i suoi appassionati frequentatori, quelli che approfittano delle corse al trotto per passare un pomeriggio diverso all’aria aperta e godendosi la magia dei cavalli al trotto, eleganza e agonismo su una pista resa unica anche dalla partenza a racchetta. Scommettiamo che ci sarà da divertirsi. E’ in funzione il Ristorante e si potrà approfittare dell’ingresso e parcheggi gratuiti.

E’ solo l’inizio della stagione autunno/inverno che ci accompagnerà fino a fine anno. Il prossimo appuntamento con le corse al trotto del San Paolo si terrà domenica 28 ottobre e poi si parla di 4, 9 16, 18 (quest’ultima è la giornata del Palio dei Comuni), 25 e 30 novembre. Il calendario potrebbe subire variazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti