facebook twitter rss

La nuotatrice Alexandra Manuali
sugli allori al meeting nazionale di Carpi:
due ori e un argento

PORTO SAN GIORGIO - La 11enne sangiorgese torna da Carpi con due medaglie d'oro (100 metri rana esordienti A e 50 metri rana esordienti A) e un argento nei 200 misti
lunedì 29 Ottobre 2018 - Ore 12:19
Print Friendly, PDF & Email

Alexandra Manuali

La giovane nuotatrice sangiorgese Alexandra Manuali torna a far parlare di sè, e a fare incetta di medaglie, in vasca. La giovane nuotatrice ha infatti dominato nella sua categoria esordienti A, ossia nati anno 2007, ieri, al meeting nazionale Unipodium di Carpi in Emilia-Romagna che si è pregiata della presenza, dinanzi a un numeroso pubblico e spalti gremiti, dei campioni del mondo, gli olimpionici Gabriele Detti e Gregorio Paltrinieri. Più di 1000 atleti presenti alla kermesse sportiva con squadre da tutta Italia, da Bari a Trento, per ogni categoria (per anno di nascita).

Per Manuali la prima medaglia, d’oro, è arrivata in mattinata nei 100 metri rana categoria esordienti A (anno di nascita 2007) con un eccellente tempo di 1,26,80 staccando la seconda classificata di oltre 4 secondi. Nel pomeriggio 50 metri rana esordienti A, altro oro, tempo 39,95. Anche qui ottimo tempo. Sempre nel pomeriggio medaglia d’argento sui 200 misti, a un soffio dal terzo oro: seconda per 5 centesimi di secondo. Magari il peso delle precedenti competizioni si è fatto sentire sulla giovane nuotatrice che torna a casa con un bottino straordinario: in tre gare due ori ed un argento, con i complimenti di Gregorio Paltrinieri alle premiazioni.

“Alexandra è e risiede a Porto San Giorgio ma – ricorda il papà Christian – gareggia con la squadra dell’Ippocampo di Civitanova Marche. A Porto San Giorgio purtroppo mancano strutture adeguate. A Civitanova Marche si allena due ore al giorno, a cui si aggiunga il tempo di trasferimento andata e ritorno, per 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, con dedizione e passione. Frequenta da appena un mese, da quando cioè è iniziata la scuola, la classe prima media nella scuola di Borgo Rosselli”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X