MONTEGRANARO – A domanda risposta. Coach Cesare Pancotto (foto), al timone della sorprendente Poderosa, lesta a collezionare cinque vittorie in altrettante partite di campionato disputate, nonostante il ponte di Ognissanti è al lavoro per preparare al meglio la partita di domenica prossima quando, al PalaSavelli di Porto San Giorgio, a cercare di rovinare i piani della XL Extralight arriverà la Bekery Piacenza.
In collaborazione con l’ufficio stampa della società della famiglia Bigioni, abbiamo rivolto al coach le seguenti domande:
Cinque gare disputate, altrettante vittorie, con difesa ermetica ed attacco pungente: se l’aspettava un avvio di campionato così spumeggiante?
Quanto appena analizzato si trasferisce in automatico nella classifica del momento, che vede la Poderosa in testa a punteggio pieno in coabitazione con la Fortitudo Bologna: è automatico, per la piazza, pensare in grande … Viste tali rese, cambiano (anche da subito) i piani stagionali per il suo quintetto? Come sta gestendo l’entusiasmo che, dal di fuori, ipotizziamo regni nel suo spogliatoio?
Domenica arriva la Pallacanestro Piacentina, formazione ricompresa nel blocco centrale della graduatoria dove vige il traffico composto da sette squadre a quota 4: per uscire dall’”anonimato” di inizio stagione cercherà sicuramente di mandare uno squillo alla concorrenza cercando di prelevare lo scalpo gialloblù dal PalaSavelli: come annullare gli intenti corsari della Bakery per proseguire con una scia positiva che avrebbe dell’incredibile?
Cesare Pancotto, sangiorgese classe 1955, Fermano (abitante della provincia) a pieno titolo: come vive da cittadino direttamente interessato (sotto più vesti) il trionfo dello sport professionistico del territorio che, alla pari della Fermana nella terza seria calcistica nazionale, vice capolista nel pertinente girone di competenza, vi vede uniti dal cromatismo gialloblu e non da meno dal main sponsor XL Extralight?
Il timoniere sangiorgese ci ha risposto nel video consultabile in questo link.
Paolo Gaudenzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati