facebook twitter rss

”Liberi di Fare”, tutti
in acqua il 4 novembre

VELA - L'associazione sangiorgese Liberi nel Vento torna nuovamente in scena con un'iniziativa a coniugare sport e sociale. Nel fine settimana entrante ecco infatti la regata aperta alle imbarcazioni della classe 2.4 mr Hansa 303 con un occhio rivolto ai portatori di disabilità motoria
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – Domenica 4 Novembre tornano in acqua i timonieri della Liberi nel Vento per sfidarsi in una regata, aperta alle imbarcazioni della classe 2.4 mr e della classe Hansa 303, in appoggio all’iniziativa socale “Liberi di Fare”.

Come già organizzato nel 2017, anche quest’anno lo sport per sensibilizzare la società alle dinamiche legate alla “vita indipendente” e dell’assistenza personale autogestita delle persone con disabilità. Un movimento nato ad Ottobre 2017, come si legge nel sito www.liberidifare.it: “per molte persone disabili l’assistenza è uno strumento primario, indispensabile per vivere, imprescindibile per riuscire ad autodeterminarsi pienamente. In quanto tale, è imperativo che venga data tutta l’assistenza necessaria a tutte le persone disabili che ne hanno bisogno, e che la liberazione delle persone disabili sia completa e reale. Liberi di Fare si adopera per questo e non accetterà niente di meno”.

Una giornata di sport per chiudere una stagione molto importante e ricca di soddisfazioni per tutto il team della A.s.d. Liberi nel Vento e tutti coloro che animano, credono e sostengono le finalità associative: il mare e le sue emozioni per tutti. Una delle più importanti realtà sportive di vela per persone con disabilità di Italia che ha organizzato, nel corso del 2018, tantissime manifestazioni sportive, anche a carattere internazionale, attività di promozione dello sport della vela, anche nelle scuole, attività di promozione sociale sulle tematiche legate alla disabilità e al divertimento per tutti.

Iniziative realizzate in collaborazione con la Protezione Civile, Croce Azzurra e Lega Navale di Porto San Giorgio. Una stagione che si sta per chiudere ma, da tempo, lo staff della Liberi nel Vento è al lavoro per programmare al meglio la stagione 2019.

Eventi già a calendario la XIII edizione della Regata Nazionale 2.4mr – Hansa303 in programma per il 12-14 Luglio e la Regata Interregionale Hansa303, Centro e Sud Italia, a Porto San Giorgio dal 6 al 8 Settembre.

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti