facebook twitter rss

Crescono gli appuntamenti di Swedlinfactory:
ottima l’idea dell’imprenditore Longo

IMPRESE - La Swedlinfactory, ideata da Davide Longo, CEO di Swedlinghaus di Grottazzolina, sta procedendo con successo nel seguire la sua mission. Ben 6 gli eventi food ospitati in appena 7 mesi dalla sua nascita. A fine novembre “pizza gourmet e pizza in pala” con il campione del mondo Alessandro Negrini.

 

L’avevamo presentata come una nuova area moltiplicatore di contatti e non ci eravamo sbagliati (leggi articolo). Inaugurato il 14 aprile scorso, lo spazio interno all’azienda fermana leader nella produzione di affettatrici, macchine per il sottovuoto, per la pasta fresca e macchine alimentari in genere, ha già ospitato, in pochi mesi, tre eventi-food e altri tre sono in programma a novembre.

 

Davide Longo aveva descritto l’area come una risposta alle esigenze esternate da fornitori, clienti, associazioni di categoria e dal territorio stesso che non aveva mai avuto uno spazio tecnico multifunzione dedicato a show cooking, eventi, corsi di cucina e pizzeria, presentazione di prodotti alimentari che potessero spaziare dal vino ai dolci e altro ancora. Gli 80 mq sono, infatti, completamente attrezzati: dal bancone-bar alla cucina, dalla esposizione di prodotti ai tavoli e sedie per le degustazioni. Ogni settore ha un’area cooking organizzata; il versatile locale può essere utilizzato a mo’ di ristorante o di piccolo auditorium per la presentazione di prodotti e tecniche di quei professionisti che vogliono far conoscere le proprie idee.

 

Dopo un corso “pizza”, un corso pasta “pasta community”, un corso per “cucina sottovuoto” che ha riscosso un successo oltre le aspettative registrando la presenza di una grande maggioranza di uomini rispetto alle donne, l’area Swedlinfactory si prepara per l’imminente corso “pasticceria”, organizzato in due serate (il 6 novembre con replica mercoledi 21 novembre) e un corso “pizza gourmet e pizza in pala”, in programma martedì 27 novembre alle ore 18, con la speciale presenza del maestro e campione del mondo del settore, Alessandro Negrini. Un evento aperto a tutti su prenotazione.

“La risposta che abbiamo avuto agli eventi è stata davvero al di sopra di ogni più rosea aspettativa – spiega l’imprenditore Longo – Un risultato che ci soddisfa soprattutto per aver offerto un servizio al territorio così ricco di interessi nel food. Le presenze che registriamo spaziano da un target di esperti e professionisti a persone che vogliono semplicemente imparare. Testimonianza comunque di vitalità in un momento economico così difficile. Sono dati positivi che hanno un grande valore imprenditoriale sì ma soprattutto sociale e che speriamo di continuare ad alimentare.”.

La zona artigianale di Grottazzolina, centrale nel Fermano, raccoglie, infatti, un bacino di utenza molto ampio nel settore Horeca (Hotellerie, Restaurant, Cafè) e gastronomia e Swedlinfactory va a riempire un vuoto che va dalla formazione alla degustazione.

Swedlinfactory è presso la Swedlinghaus in via Berlinguer, 5, Grottazzolina (FM)

Per informazioni e prenotazioni: info@swedlinghaus.it  0734 631346

 

 

ARTICOLI CORRELATI:

Nuova area food nel Fermano Davide Longo presenta Swedlinfactory

Da Grottazzolina a Bangkok passando per il Costa Rica: conosciamo la Swedlinghaus

 

Articolo promoredazionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti