Costa al setaccio,
320 persone identificate:
scovato un ‘irregolare’ in stazione

LITORALE - Denunciato anche un uomo che non aveva ottemperato all'ordine di espulsione del questore. Sanzionate 15 prostitute

di redazione CF

Nell’ambito dei servizi programmati di controllo del territorio che periodicamente la questura di Fermo organizza sulla costa fermana, in particolare nella zona di Porto Sant’Elpidio, Lido di Fermo e Porto San Giorgio, mirati al contrasto dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti e di abuso di sostanze alcoliche, di sfruttamento della prostituzione e di prevenzione di reati, le giornate del 5 e dell’8 novembre  hanno visto la partecipazione, in servizi straordinari, oltre che di pattuglie della Polizia di Stato dedicate al controllo del territorio, della Polizia Scientifica di questo Ufficio, della Reparto Prevenzione Crimine di Pescara ed anche del prezioso apporto della Polizia Municipale di Porto Sant’Elpidio e dell’unità cinofila della Polizia di Stato di Ancona.
“Sono stati effettuati numerosi posti di controllo che hanno portato alla verifica di 300 persone di cui 35 stranieri e 220 veicoli controllati. Dai controlli – spiegano dalla questura – si è proceduto alla contestazione di 15 sanzioni per violazione delle norme del codice della strada.
Inoltre sono state controllate 15 ‘peripatetiche’ e si è proceduto alla contestazione amministrativa dell’art.39 bis Reg. P.U. a 4 per loro.
Controllati esercizi commerciali, in prevalenza bar e sale scommesse della costa, all’interno dei quali sono state identificate 20 persone.

All’interno della stazione ferroviaria di Porto San Giorgio, è stato sorpreso e deferito all’autorità giudiziaria, in quanto irregolare sul territorio nazionale, un cittadino di nazionalità marocchina.
E’ stato inoltre denunciato a piede libero in quanto inottemperante all’ordine di espulsione emesso dal Questore un secondo uomo. I servizi di controllo proseguiranno anche nelle prossime settimane e saranno intensificati“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti