facebook twitter rss

Fotostory dei tifosi
gialloblù a Rimini

SERIE C - Fermana capolista e puntualmente c'è stato un buon seguito della squadra gialloblù. Allo stadio Romeo Neri romagnolo, approfittando della bella giornata, della vicinanza e delle numerose attrattive parallele al calcio per chi andava insieme alla famiglia, in curva ovest c'erano ben 360 supporters canarini

Il pullman organizzato da Solo Fermana

di Paolo Bartolomei

 

RIMINI – 320 biglietti venduti a Fermo in prevendita e 40 a Rimini, questi i numeri che ci sono stati comunicati dall’Associazione Solo Fermana che ha organizzato un pullman, mentre altri sono andati con un secondo autobus organizzato dai tifosi della curva e molte auto private.

Gianfilippo Simoni, sponsor e figlio del presidente, in curva ovest a Rimini

Un numero rilevante e che resta in ogni caso al di sopra della media di quasi tutte le squadre di serie C e anche di qualcuna in serie B.

Da alcune settimane seguono regolarmente la squadra canarina anche tre tifosi di Falerone (Stefano, Claudio e Fabio), superstiti del gruppo storico “Piane di Falerone gialloblù” formatosi a cavallo della promozione in serie B di 19 anni fa, quando erano nati club di tifosi in tutta la provincia fermana, e anche oltre.

Peccato per il risultato, anche se la sconfitta non è stata come quella a Gubbio (tranne che per il risultato), senza giocare e subendo, ma al termine di una partita giocata bene, soprattutto nel primo tempo, ma con due episodi sfortunati, dovuti probabilmente alla mancanza in difesa di capitan Comotto.

La serie positiva (3 vittorie consecutive) era buona, ma come capita spesso nei momenti in cui cresce l’entusiasmo, arriva la mazzata, la sorte e anche la statistica vuole che la serie positiva prima o poi si interrompa, in attesa della successiva.

In questi casi a restare più delusi di tutti sono i cosiddetti “tifosi occasionali” cioè quelli che si presentano nel momento di massimo entusiasmo, che purtroppo coincide spesso con la fine della serie positiva.

Per la trasferta di Pesaro (derby tradizionale) tra due settimane l’Associazione Solo Fermana organizzerà un altro pullman. Nei prossimi giorni la stessa associazione aiuterà i volontari della raccota alimentare in un supermercato fermano.

 

Fotogallery

Bandiere gialloblù e stemma della Città di Fermo al Romeo Neri di Rimini

Presente anche l’assessore allo sport Scarfini

 

 

Articoli correlati: 

Rimini-Fermana, i protagonisti della sala stampa

Per la Fermana da Rimini arriva il terzo ko stagionale

La Fermana a Rimini per difendere la vetta


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti