Attivato il progetto ‘Yes I start up’
per aiutare i giovani
ad avviare un’impresa

FERMO - L'assessore alle Politiche giovanili, Alberto Scarfini: "E’ importante dare segnali di fiducia e investire sul talento dei giovani"

L’assessore Scarfini

Lo Sportello Europa del Comune di Fermo rende noto che è attivo un nuovo progetto denominato “Yes I Start Up” finanziato dal programma Garanzia Giovani nazionale rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni, disoccupati e non inseriti in nessun percorso d’istruzione o formazione, che desiderano avviare un’attività imprenditoriale partendo da zero.

“Il programma – spiegano dal Comune – è suddiviso in due moduli formativi: il primo, della durata di 60 ore, servirà ad acquisire le competenze di base per poter diventare giovani imprenditori; il secondo, della durata di 20 ore, consentirà ai partecipanti di usufruire di un’assistenza tecnico-specialistica personalizzata in base all’idea d’impresa che si desidera sviluppare.

Al termine del percorso formativo, gli aspiranti imprenditori potranno beneficiare di un prestito agevolato di importo da 5.000 a 50.000 euro, senza interessi e senza la necessità di garanzie reali o personali”.

“E’ importante dare segnali di fiducia e investire sul talento dei giovani – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Giovanili Alberto Maria Scarfini – Ci auguriamo che questo messaggio giunga ai giovani del nostro territorio e che questa opportunità possa rappresentare per alcuni di loro l’inizio di un percorso professionale di successo”.

Per presentare domanda è necessario iscriversi sul portale web di Garanzia Giovani ed inserire la propria regione di appartenenza. Successivamente all’iscrizione sarà possibile aderire al nuovo programma di formazione per giovani Neet tramite il portale dell’Ente Nazionale per il Microcredito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti