Verso il Palio dei Comuni, Fermo punta al sesto sigillo

FERMO - Il comune leader di vittorie, con i suoi 5 successi nell'albo d'oro, pronto alla sfida con Una Bella Gar; all'evento parteciperanno anche gli sbandieratori della Cavalcata, tra i partner anche la Fermana Fc con il responsabile del settore giovanile Osvaldo Iaconi

Conto alla rovescia per il Palio dei Comuni giunto alla XXX edizione, che andrà in scena domenica 18 novembre all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio. Come noto a rappresentare la città di Fermo sarà una femmina baio di 5 anni, il cavallo “Una Bella Gar” (reduce dalla vittoria a Torino e da un ottimo piazzamento a Parigi) del team Lucio Colletti, il driver sarà Tommaso Di Lorenzo.

Fermo che vanta, unica città nell’albo d’oro, ben cinque vittorie in 12 edizioni dell’evento: nel 2005 con Pegasus Boko (con in sulky Roberto Andreghetti), l’anno dopo con Opal Viking, 2007 con Torvald Palema e poi nel 2012 e nel 2013 i trionfi firmati grazie a Mack Grace Sm (e Roby Andreghetti).

La manifestazione, come da programma, nella prima parte si aprirà anche con gli sbandieratori e tamburini della Cavalcata dell’Assunta che accompagneranno l’ingresso di Miss Italia Carlotta Maggiorana e che vedrà nel pomeriggio, prima della 1° batteria, anche la Fermana F.C. Il club gialloblu, nuovo partner del Palio, rappresentato da Osvaldo Iaconi, responsabile del settore giovanile della squadra, premierà il vincitore della terza corsa della giornata.

Una partecipazione, quella di Fermo, che vede come sempre, come sottolineato dall’assessore allo sport Alberto Scarfini, la collaborazione dell’Amministrazione comunale e del Comitato Palio di Fermo. Intanto, prima della gara vera e propria, sabato 17 novembre, appuntamento con la tradizionale riunione conviviale della cena della Giubba che si terrà al Ristorante “La Corte” di Fermo


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti