facebook twitter rss

E’ vigilia di
Poderosa Montegranaro
vs Fortitudo Bologna

SERIE A2 - Domani, alle 18.00, al PalaSavelli di Porto San Giorgio il match d'alta quota tra i veregrensi di coach Cesare Pancotto e la corazzata fino ad ora imbattuta. Attesa la platea del grande evento, per l'occasione studiata un'apposita viabilità. Tagliandi ancora disponibili

Una fase del recente incontro vinto a Roseto in casa degli Sharks

MONTEGRANARO – Chi l’avrebbe detto, guardando il calendario ad agosto, che questa XL Extralight-Lavoropiù Bologna sarebbe stata una partita con in palio il primo posto in classifica?

In pochissimi, probabilmente. Ed invece quello che va in scena domani pomeriggio (palla a due ore 18.00) al PalaSavelli è il big match che mette una di fronte all’altra la dominatrice annunciata della stagione, quella Fortitudo che guida imbattuta il girone Est, e la sorprendente outsider, quella Poderosa cui è mancato solo il passaggio a vuoto contro Piacenza per presentarsi alla supersfida di oggi a pari punti con la corazzata felsinea.

I biancoblu erano indicati da più parti come la favorita numero uno per il salto diretto in Serie A e, finora, ha ampiamente rispettato i pronostici. Sette partite, sette vittorie senza mai rischiare davvero: è una fuoriserie che viaggia già a pieni regimi questa Fortitudo, che pure ha ritrovato solo da un paio di settimana il suo capitano Stefano Mancinelli, finora in campo per appena 17’ complessivi.

La squadra di coach Antimo Martino, arrivato in estate da Ravenna, è coperta e attrezzata in tutti i ruoli, con una rotazione che finora ha coinvolto almeno dieci giocatori. Difficile anche stabilire chi è il titolare e chi la riserva. Di sicuro il top scorer biancoblu è finora Kenny Hasbrouck: la guardia americana viaggia a 17,5 punti, 2,0 rimbalzi, 2,8 palle recuperate e 3,2 assist a gara, dimostrandosi giocatore capace di incidere sia in attacco che in difesa. L’ex Jesi guida un quartetto di giocatori che veleggia oltre la doppia cifra di media completato dalla vecchia conoscenza montegranarese Daniele Cinciarini (15,6 punti con un clamoroso 62% da 3), dal jolly Guido Rosselli (13,0 punti, 3,5 rimbalzi, 4,6 assist) e dal “professore” Maarty Leunen (12,9 punti col 61% da 2 ed il 62% da 3, con anche 5,7 rimbalzi).

Ma dietro a questo quartetto ci sono tanti altri giocatori di grande solidità per la categoria. Sta facendo benissimo il pivot ex Verona Giovanni Pini, che porta alla causa 8,0 punti e 4,1 rimbalzi a sera, ma anche il playmaker Matteo Fantinelli, che viaggia a 7,8 punti, 5,6 rimbalzi e 6,0 assist ad allacciata di scarpe. Il vice-Leunen è Andrea Benevelli, ala dal tiro mortifero che aggiunge 7,6 punti e 3,4 rimbalzi a partita. Spazio minore ma comunque importante lo hanno la giovane ala Giacomo Sgorbati, che ha seguito le orme di coach Martino da Ravenna e che aggiunge 3,6 punti col 50% da 3, e poi Marco Venuto, playmaker di scorta che combina 1,6 punti e 1,4 assist coprendo le spalle a Fantinelli e Rosselli.

Squadra profonda, dal grande talento, costruita con acume e con il fattore Fossa (scenderanno in 600 domani da Bologna) a dare quel quid in più: servirà un’altra impresa, come quella che la Poderosa riuscì a confezionare un anno fa nel match prenatalizio.

La prevendita ha toccato in mattinata quota 2600 biglietti staccati, ma la società ha deciso di proseguire con la vendita nella mattinata di domani (dalle 11 alle 13 al PalaSavelli). Sarà possibile acquistare i tagliandi anche direttamente al botteghino del palasport sangiorgese, che visto il grande afflusso previsto apriranno con mezz’ora di anticipo rispetto al solito: dalle 16.00 serranda alzata, dalle 16.30 porte del palas sangiorgese aperte.

Ricordiamo che domani sarà la “Giornata Gialloblu”: non saranno validi gli abbonamenti ad eccezione di quelli del Poderosa Family. Prezzi dei biglietti invariati: tutte le info nella pagina dedicata del nostro sito http://poderosabasket.it/biglietteria/. Coloro che dovranno ritirare pass, accrediti e biglietti prenotati dovranno rivolgersi non alla biglietteria, ma alla cassa accrediti posta dal lato opposto rispetto alla stessa.

Solite modalità per seguire il match lontano dal palas: streaming per abbonati su Lnp Tv Pass (https://tvpass.legapallacanestro.com), diretta audio dal canale Spreaker ufficiale della società Poderosa Live Radio (https://www.spreaker.com/user/poderosa), aggiornamenti dai canali ufficiali Facebook (Poderosa Pallacanestro Montegranaro), Twitter (@poderosabasket) e Instagram (@poderosamontegranaro). La differita dell’incontro sarà in onda lunedì alle ore 20.15 su Tvrs (canale 11 del digitale terrestre).

La viabilità per il match di domani

Inoltre la Poderosa, visto il notevole afflusso previsto per la partita in esame comunica quanto segue. Tutti gli spettatori che vorranno raggiungere il PalaSavelli dovranno farlo imboccando via Santa Vittoria dalla Statale Adriatica 16. L’imbocco da via Luigi Galvani, salendo dalla Provinciale 87, sarà invece riservato ai possessori di tagliando per la curva ospiti. A disposizione ci sarà l’ampio parcheggio ad un centinaio di metri dal palasport, ma sarà comunque possibile parcheggiare ai due lati della strada. All’uscita, sarà allo stesso modo obbligatorio lasciare l’area del palazzetto ripercorrendo la stessa strada. Il consiglio è quello di rivolgere le auto già girate in direzione della statale per evitare che all’uscita si creino ingorghi di auto intente a fare manovra. Per favorire un flusso ordinato ed evitare code ed ingorghi, si consiglia di arrivare al PalaSavelli per tempo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti