facebook twitter rss

Samuela Baiocco protagonista a Sant’Elpidio a Mare con il suo libro “Correre oltre me”

SANT’ELPIDIO A MARE –“L’appuntamento di giovedì sera ha una doppia valenza – dice l’Assessore alla Cultura Gioia Corvaro – sia culturale che sociale. Quello di Samuela è un esempio da seguire per tutti noi"
Print Friendly, PDF & Email

 

Il 22 novembre alle ore 21.15, presso il Foyer del Teatro “L. Cicconi”, si rinnova l’appuntamento con la rassegna “Autunno d’autore” con la presentazione del libro di Samuela Baiocco “Correre oltre me”.

E’ un viaggio nella vita oltre le limitazioni fisiche, quello che propone Samuela in un libro che è una biografia, romanzata, della sua stessa vita: una donna nata con un importante limite fisico che le ha impedito di utilizzare pienamente gambe e braccia, ma a cui l’intelligenza, l’ostinazione, la forza e la voglia di vivere appieno hanno permesso di costruire una vita pressoché normale, tanto da correre oltre lei stessa, di superare quasi tutti gli ostacoli che la vita le ha posto.

Il libro, a tratti intensamente, a tratti con leggiadria e battute, racconta la vita dell’autrice dagli inizi fino all’età adulta. Un libro che vuol far capire quanta forza e volontà ci voglia, ogni giorno, per vivere, ma anche quanta bellezza si può scrutare dietro una vita apparentemente non degna di essere vissuta. “L’appuntamento di giovedì sera ha una doppia valenza – dice l’Assessore alla Cultura Gioia Corvaro – sia culturale che sociale. Quello di Samuela è un esempio da seguire per tutti noi: un esempio di coraggio, di caparbietà, di forza d’animo e di quanto ogni limite, anche quelli di carattere fisico, possa essere superato per il raggiungimento dei propri obiettivi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti