FERMO – Il settore giovanile canarino ha affrontato un altro bel fine settimana, portando in giro per l’Italia i colori gialloblu. Un weekend che vale il pass alla fase regionale per la formazione Allievi.
BERRETTI
CASERTANA 2 – FERMANA 0. La Fermana perde in Campania con la sua Berretti, punita eccessivamente. Un tempo per uno, ma la vittoria va alla Casertana più brava a finalizzare le occasioni avute. Primo tempo ben giocato dalla Fermana che va vicinissima al gol con Nasic, che a tu per tu con il portiere si vede neutralizzare dal bravo numero uno locale. Poi lo stesso Nasic colpisce un palo. Secondo tempo, invece, sono i locali ad essere padroni del campo e a trovare il gol al 24′ e a chiudere la partita al 37′.
U13 PRO
FERMANA – SAMBENEDETTESE. Una nuova avventura per i gialloblu che iniziano un Campionato mai giocato finora. La gara è stata molto equilibrata e i ragazzi hanno mostrato impegno totale e soprattutto un comportamento correttissimo, motivo di grande orgoglio per la società. Trattandosi di un campionato Esordienti, il risultato assume un valore del tutto relativo e marginale, al momento privo di importanza.
ALLIEVI
FERMANA 2 – AFC FERMO 1. Ultima partita del campionato provinciale che consegna il primato in classifica a punteggio pieno ai canarini che così volano alle fasi regionali. Se da una parte il risultato può rendere felici, rimane la consapevolezza che il lavoro sul campo da fare è ancora tanto. La fase regionale ci sarà dopo la sosta: un palcoscenico più impegnativo, con squadre organizzate e tecnicamente competitive. Partita positiva, meglio il primo tempo rispetto al secondo. Vantaggio di Iommi, al 16′, raddoppio di Marini al 7′ della ripresa. Troppi errori sottoporta e cali di concentrazione possono a volte costare cari. Risultato finale 2-1.
GIOVANISSIMI
FERMANA 1 – PORTO SANT’ELPIDIO 2. I padroni di casa dominano il primo tempo con un gran possesso palla e vanno diverse volte vicino al gol del vantaggio. La rete si materializza al ventesimo con una bella conclusione di Ponzelli. Quasi allo scadere del primo tempo su un azione di calcio d’angolo pareggia la squadra ospite. Nella ripresa il canovaccio della partita non cambia ma sono gli ospiti a trovare il 2 a 1 su un calcio di punizione deviato in porta dal portiere canarino.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati