facebook twitter rss

Lo sport del Fermano in festa all’annuale cerimonia del Coni provinciale

FERMANO - Le società sportive del Fermano e i loro atleti, dirigenti e tecnici si ritroveranno al teatro di Porto San Giorgio per ricevere le benemerenze
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Vincenzo Garino, delegato provinciale Coni

Venerdì 14 dicembre sesta edizione della Festa dello Sport del Coni provinciale di Fermo. In quanto iniziativa itinerante, dopo aver toccato negli anni precedenti Fermo e Porto Sant’Elpidio, quest’anno si svolgerà al teatro di Porto San Giorgio. Un momento nel quale gli sforzi e l’impegno quotidiano nella pratica o nell’insegnamento della disciplina sportiva trovano il giusto premio e valorizzazione da parte del comitato olimpico. Nel corso delle precedenti edizioni, Vincenzo Garino, delegato provinciale Coni Fermo, ha definito il Fermano un territorio con molte eccellenze in campo sportivo, sia nell’ambito delle varie federazioni, che negli enti di promozione, che nelle società sportive impegnate nelle specifiche discipline. Importante l’attività che viene svolta non solo in ambito agonistico ma anche nella promozione dello sport in generale.

Anche in questa occasione verranno assegnate sia le benemerenze da parte del Coni nazionale, che vanno in genere ai dirigenti che hanno dato molto alla vita della propria società; le targhe del Coni provinciale, che vanno in prevalenza agli atleti, e le pergamene, cioè diplomi al merito sportivo che riguardano gli atleti che sono arrivati nei primi 3 posti a livello nazionale nella propria disciplina. La festa dello sport del Coni provinciale all’interno del teatro sangiorgese sarà quindi un riassunto dell’anno basato sui risultati del 2018 e un modo per guardare al nuovo anno sportivo 2019.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti