facebook twitter rss

Rifiuti speciali abbandonati
nel parcheggio comunale
ma hanno un ‘mittente’

FERMO - L'assessore Alessandro Ciarrocchi: "Segnalazione alla procura della Repubblica, siamo dinanzi a un reato. Inflessibili. Nostro dovere soprattutto per rispetto di quei tanti cittadini che conferiscono correttamente"

I controlli di questa mattina nel parcheggio comunale

Gli operai da qualche giorno segnalano abbandono di rifiuti nei cassonetti piazzati nel parcheggio comunale a Campiglione, nei pressi del Super8. E oggi, a seguito di un controllo mirato da parte delle guardie zoofile la situazione si è rivelata più grave del previsto. Sì perché questa mattina dai controlli effettuati dal Comune è emerso che in quei cassonetti sono stati abbandonati dei rifiuti, tra i quali anche alcuni ‘speciali’.

L’assessore Alessandro Ciarrocchi

Tra i rifiuti anche dei pellami e degli scarti di lavorazioni e produzione di calzature. Con una firma ben precisa. Sì perché a seguito degli accertamenti il Comune avrebbe già individuato l’azienda da cui quei rifiuti provengono. “Si tratta di rifiuti non conformi e speciali – conferma l’assessore Alessandro Ciarrocchi – di un’azienda calzaturiera. Parliamo di pellami e scarti di produzione. Ora si procederà con la segnalazione alla procura della Repubblica, siamo dinanzi a un reato. Siamo costretti a ciò, e non che non ci dispiaccia. Ma è un nostro dovere civico anche e soprattutto per rispetto di quei tanti cittadini che conferiscono rifiuti in maniera corretta. I nostri controlli, con polizia municipale, guardie zoofile e Asite, sono quotidiani e saremo inflessibili nei confronti di chi si macchia di simili reati”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti